UNDER 15 – Troppa Lazio per la Reggina, volano le aquile di mister Gonini!

Alla 9^ giornata di campionato l’Under 15 della Lazio ospita la Reggina al ‘Green Club’. Dopo la convincente vittoria contro la Roma, i biancocelesti di mister Gonini proseguono la striscia positiva di risultati battendo i calabresi per 6-0 grazie alle reti di Polinari, Saitta, Ciucci, Di Claudio ed alla doppietta di Reita.

Un primo tempo dominato dai padroni di casa. La prima vera occasione per i biancocelesti arriva al 7′ sugli sviluppi di un calcio di punizione affidato a Reita, la sfera vagante in area termina sui piedi di Polinari, la conclusione dell’attaccante capitolino termina fuori di pochissimo. I ragazzi di mister Gonini ancora pericolosi al 13′ con Polinari e Reita, la conclusione imprecisa di quest’ultimo finisce sul fondo. La Lazio continua a macinare gioco ed azioni schiacciando la Reggina nella propria metà campo. Il risultato si sblocca al 23′ quando è proprio Reita a gonfiare la rete per l’1-0. Primo gol con l’aquila sul petto per il numero 10 della Lazio. La Reggina accusa il colpo e solo due giri su lancette più tardi arriva il raddoppio biancoceleste a firma di Polinari ed è 2-0. Al 27′ è il portiere calabrese ad opporsi sul tiro di Zangari. Lazio ancora pericolosa e sfortunata un minuto più tardi, De Fraia colpisce in pieno la traversa, sul rimpallo ci prova Polinari, ma anche lui prende in pieno il legno. I ragazzi di mister Gonini sfiorano il tris in più di un’occasione, ma la prima frazione di gioco si conclude con la Lazio in vantaggio 2-0 sulla Reggina.Nella ripresa partono in quinta i capitolini, dopo 2 giri di lancette arriva il 3-0, sugli sviluppi di un calcio d’angolo affidato a De Fraia, Reita con precisione calcia a rete siglando la sua doppietta personale. Al 12′ ottima azione di altruismo di Zangari che si accentra dentro l’area e a due passi dalla porta serve l’assist al bacio per Saitta che non deve far altro che gonfiare la rete per il 4-0. La Reggina ormai accusa il colpo e la Lazio cala anche la cinquina, al 19′ dalla bandierina Calvani crossa dentro l’area, capitan Ciucci mette la firma sul 5-0. Al 25′ è il neoentrato Di Claudio a trovare il gol per il 6-0. Non c’è storia, gli amaranto di mister Riso si piegano alla supremazia della Lazio che si aggiudica la sfida del ‘Green Club’ con un nettissimo 6-0. Le aquile classe 2008 allenate da Simone Gonini inanellano il settimo risultato utile consecutivo e rimangono ai piani alti della classifica.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge