UNDER 16 – La Lazio non molla e vince, le parole di mister Alboni e di Castigliani, autore del gol vittoria

Grinta e cuore fanno volare le aquile classe 2003 di Marco Alboni. L’Under 16 biancoceleste risponde colpo sul colpo al Parma e vince la sfida in pieno recupero 4-3 grazie alla doppietta di Riosa, al gol di Mancino, mentre mette il sigillo sui tre punti finali Simone Castigliani. Grande soddisfazione per le giovani aquile ed il loro tecnico Alboni che al termine del match rilascia le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale sslazio.it:

“C’è molta soddisfazione tra i ragazzi per il successo di oggi e per aver vinto una partita molto importante, non solo per la classifica visto che siamo solo all’inizio della stagione. Dobbiamo camminare, fare punti e lavorare bene dopo tre mesi di duro lavoro: fa molto piacere aver ottenuto bottino pieno perché i ragazzi, tra tante difficoltà, hanno cercato la vittoria fino all’ultimo. Purtroppo le dinamiche della gara si stavano mettendo a nostro sfavore perché abbiamo incassato due reti su episodi discutibili ed abbiamo colto anche un palo. Sembrava una domenica storta, invece siamo stati bravi e forti: il cuore ci contraddistingue ed abbiamo ribaltato il tutto segnando la rete decisiva nell’ultimo minuto di recupero. Abbiamo messo in mostra un ottimo atteggiamento essendo reduci anche da alcune defezioni di formazione. Il risultato è molto importante perché ci siamo presentati all’appuntamento dopo aver trascorso una settimana difficile. Ci siamo rimboccati le maniche e volevamo strappare i tre punti ad ogni costo. Aver vinto all’ultimo minuto ha certificato il nostro carattere ed il valore del nostro gruppo, ora andremo avanti a testa alta”.

Anche l’attaccante Simone Castigliani rilascia le seguenti dichiarazioni:

“Sono molto contento per la vittoria ottenuta quest’oggi, siamo alla terza giornata di campionato e ci siamo ripresi, proprio come volevamo, dopo la sconfitta di domenica scorsa. Sono felice anche per il gol che sono riuscito a siglare, lo dedico al gruppo che si sta amalgamando. Ora vogliamo migliorarci rispetto allo scorso anno. La gara di oggi è stata molto combattuta contro un avversario tosto, ma siamo comunque riusciti a raccogliere i tre punti per continuare a mirare al nostro unico obiettivo, ovvero raggiungere le finali della competizione”.