UNDER 16 – Grinta e cuore, le aquile non mollano e vincono 2-1 in rimonta!

L’Under 16 biancoceleste ci ha abituato a vederli lottare fino alla fine ed oggi è stata una partita di quelle dove ha prevalso il cuore e la determinazione. La Lazio classe 2003 di Marco Alboni vince in rimonta 2-1 la sfida del ‘Melli’ contro un’ostica Cremonese. Il tecnico biancoceleste deve far fronte ad alcune assenze, rimangono ancora fermi ai box il capitano Pollini, l’altro difensore Petrucci ed centrocampista Ferrante, mentre recura  Luca Zaghini e dopo due mesi di stop Floriani-Mussolini, anche se entrambi i giocatori non sono al massimo della forma. 

La Lazio scende in campo con uno schema di gioco rivisitato, ma non ha il giusto approccio alla gara ed infatti nei primi minuti soffre gli avversari. La Cremonese è più ostica del dovuto, si rende protagonista il numero uno biancoceleste, Tommaso Di Fusco, salvando la porta in più di un’occasione, ma all’ottavo minuto arriva il gol del vantaggio degli avversari. La Lazio ci mette un po’ ad ingranare ed a prendere in mano le redini della partita, i biancocelesti iniziano a spingere sull’acceleratore ed al 30′ agguantano il pari, il centrocampista classe 2004 Giordano Rossi, salito in sostegno dell’Under 16, serve l’assist al bacio per Riosa che da distanza ravvicinata scarica di potenza dentro la rete ed è 1-1. Le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato in parità. Nella ripresa mister Alboni dona forze fresche alla squadra, inserendo Migliorati e Mari. La Lazio più determinata sfiora il gol con Castigliani, la Cremonese non rimane a guardare e prova a farsi vedere nell’area biancoceleste, ma bravissimo il portiere Di Fusco a non farsi trovare impreparato ed attenta la difesa a non concedere spazi. Al 21′ Castigliani spedito verso la porta viene atterrato in modo irregolare dentro l’area ed è calcio di rigore. Sul dischetto non sbaglia Mancino ed è 2-1. La Lazio non si accontenta e cerca di chiudere la sfida, ma gli ostici avversari non ci stanno e cercano in tutti i modi il gol del pari. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale, Lazio batte Cremonese 2-1 grazie alle reti di Riosa e Mancino, ma soprattutto grazie alla grinta ed al cuore della squadra che recupera la svantaggio e superando tutte le difficoltà mette in cassaforte altri tre punti che hanno il profumo di playoff.

I ragazzi dell’Under 16 biancoceleste guidati da mister Alboni difendono con le unghie e con i denti il terzo posto della classifica.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.