UNDER 16 – Gli accoppiamenti dei playoff, la Lazio attende il Bologna…

L’Under 16 della Lazio chiude la Regular Season al terzo posto della classifica del girone A e stacca il pass per i playoff. I ragazzi di Marco Alboni hanno fatto un percorso di tutto rispetto ed hanno concluso il campionato sul gradino più basso del podio conquistando meritatamente l’accesso per la Post Season. I biancocelesti classe 2003 hanno totalizzato 41 punti conquistati grazie alle 13 vittorie e due pareggi, mentre son state 9 le sconfitte subite. La differenza reti è quasi nulla visto i 41 gol messi a segno ed i 40 subiti. 

Adesso, l’avventura continua in un percorso più ripido e soprattutto netto. Si va avanti passo dopo passo con partite da dentro o fuori dove sbagliare non è concesso.

La Lazio si classifica come terza miglior terza e nel primo turno dei playoff attende il Bologna classificatosi come terza miglior quarta. Gli emiliani hanno concluso il girone B al quarto posto della classifica con 40 punti arrivati dalle 11 vittorie e 7 pareggi, mentre sono state 6 le sconfitte subite. I pari età rossoblu hanno realizzato 46 reti, mentre sono 34 i gol subiti.

Le giovani aquile classe 2003, rispetto agli emiliani, vantano di un miglior piazzamento in classifica ed hanno il vantaggio di giocare tra le mura casalinghe del ‘Melli’ potendo contare su due risultati su tre. Il regolamento dei playoff prevede che, se, dopo i tempi regolamentari ed eventuali tempi supplementari, il risultato rimane in parità, passa la squadra miglior classificata. Una cosa è certa, non si devono fare conti matematici o ipotesi varie, adesso si gioca solo per vincere… Il sogno continua!

 

Gli altri accoppiamenti dei playoff sono: 

Atalanta-Palermo (la vincitrice giocherà contro la vincete di Lazio-Bologna);

Napoli-Sampdoria;

Frosinone-Empoli.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.