UNDER 16 – Carbone salva la Lazio, con il Palermo termina 1-1

Dopo la lunga sosta natalizia, ritornano protagonisti anche i ragazzi del campionato Under 16.

Nel lunch match le giovani aquile classe 2007 di Marco Alboni, dal loro terzo posto della classifica ospitano al ‘Green Club’ il Palermo, terzultimo in classifica.

Avversario ostico per i capitolini che non riescono ad andare oltre il pari, oltretutto, acciuffato in extremis grazie a Carbone per l’1-1 finale.

I rosanero aggressivi fin dai primi minuti, è il Palermo a passare in vantaggio al 14′ grazie alla rete di Vaccaro che porta i suoi sull’1 a 0. La Lazio non riesce mai a rendersi davvero pericolosa per acciuffare il pari e la prima frazione di gioco termina con i siciliani in vantaggio. Nella ripresa i ragazzi di mister Alboni ci provano subito dopo poco più di 60 secondi, ma la conclusione di Miconi termina fuori di pochissimo. La Lazio spinge il piede sull’acceleratore, mister Alboni schiera un formazione più offensiva, ma il risultato non cambia. Al 29′ i biancocelesti ci provano con Carbone, ma il portiere del Palermo si salva in angolo. Al 43′ i siciliani sfiorano il pareggio, il n 17 fallisce un calcio di rigore colpendo in pieno l’incrocio dei pali. La dura legge del gol si riconferma anche oggi, gol mangiato gol subito. Un minuto più tardi sul fronte opposto è la Lazio a trovare la rete con Carbone, il numero 9 biancoceleste ristabilisce gli equilibri per l’1-1.

La Lazio cerca i guizzo vincente per la vittoria, ma non c’è più tempo. Al triplice fischio finale Lazio-Palermo termina 1-1, le aquile classe 2007 di mister Alboni conquistano un punto prezioso per rimanere ben saldi alla zona playoff.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.