UNDER 14, Regionali Elite – La Lazio vince il big match e vola ancora più su!

Questa mattina è andato in scena lo scontro d’alta quota tra Frosinone e Lazio, sfida valida per l’anticipo della 13^ giornata del campionato Under 14 Regionale Elite. La Lazio dal suo primo posto della classifica fa visita ai canarini che seguono al secondo posto con 5 punti di distacco. 

Una partita combattuta fin dalle prime battute tra le due migliori compagine del girone. La prima occasione della sfida è a tinte biancocelesti, al 17′ Gelli prova il tiro, ma la conclusione termina sul fondo. Il Frosinone non rimane a guardare e sull’altro fronte salva la porta biancoceleste il portiere Caruso salvandosi in angolo. I primi 35 minuti combattuti colpo su colpo da entrambe le squadre  terminano 0-0.

Nella ripresa le aquile di Simone Gonini scendono in campo più determinate e dopo 5 giri d’orologio trovano il vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Losi con un colpo di testa spedisce la sfera in rete; primo gol con l’aquila sul petto per il difensore ex Savio. Nonostante il vento forte, i ritmi della partita si alzano, i padroni di casa cercano il pari, ma Renzetti, in sostitizione di Caruso colpito da un attacco intestinale, allontana ogni pericolo. Pochi minuti più tardi è ancora il Frosinone a sfiorare il gol, ma Curcio ad un passo dalla porta manda la palla alta sopra la traversa. La partita si avvia verso la conclusione, la Lazio continua a spingere in avanti, al 33′ Cecarelli serve un pallone al bacio per Gelli, ma la traversa nega la gioia del gol al numero 10 della Lazio. Rete che arriva due minuti più tardi, questa volta Silvestri serve l’assist perfetto ancora per Gelli che con un bel tiro in diagonale spedisce la sfera in fondo al sacco per il definitivo 2-0.

Buona la prestazione dei ragazzi di mister Gonini che si aggiudicano la sfida su un ostico campo e contro un avversario che non perdeva da ben 9 giornate.

La Lazio classe 2006 vince il big match ed allunga il distacco proprio sui gialloblu portandosi a +8. Primato e punteggio pieno per i biancocelesti che volano ancora più in alto. 13^ vittoria in altrettante giornate del campionato regionale e imbattibilitá mantenuta.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge