UNDER 13 – Che derby!!! Lazio batte Roma 2-1, volano gli aquilotti!

Partita infrasettimanale per le aquile classe 2006 di Costantino Zuccarini,  ma soprattutto che emozioni, la Lazio si aggiudica il derby!  Il campionato dei Giovanissimi Provinciali Fascia B è iniziato da appena tre giornate, dove i biancocelesti hanno collezionato tre vittorie battendo San Paolo Ostiense, Atletico Morena e Savio, ma non sono da meno i giallorossi, anche loro hanno fatto 3 su3. Questo pomeriggio al Centro Sportivo ‘Gentili’ la Lazio ha affrontato la Roma, una partita tra ‘capoliste’, partita valida per l’anticipo della 4^giornata. Una sfida dalle mille emozioni, soprattutto se si tratta del derby. Lazio e Roma, si sono affrontate a viso aperto regalando una partita ‘vera’ anche se parliamo di giovanissimi di appena 12/13anni. Sono i biancocelesti a partire con il piglio giusto ed al 27′ del primo tempo trovano la rete del vantaggio con Ferrari. Nella ripresa, i lupacchiotti non demordono e scendono in campo agguerriti rispondendo colpo su colpo alle offensive della Lazio, ma al 15′ acciuffano il pari con Guglielmelli. Le aquile di mister Zuccarini non ci stanno, spingono sull’acceleratore e pochi minuti più tardi trovano la rete del 2-1 firmata da Gelli. I ritmi si alzano, nonostante la stanchezza, entrambe le squadre vogliono imporsi sull’eterno rivale di una vita, ma al triplice fischio finale la sentenza dice Lazio 2 Roma 1.

I ragazzi dell’Under 13 di Costantino Zuccarini vincono il derby e la loro quarta partita consecutiva. Anche se è un campionto giocato fuori classifica, le aquile classe 2006 si tolgono la soddisfazione di aggiungi LA partita.

Valentina Zampilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA  – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.