Una domenica per tutti i gusti: arrivano 2 vittorie, un pari ed una sconfitta. Gli Allievi Nazionali perdono il derby e devono affrontare i play off

Allievi Nazionali

Il weekend del Settore Giovanile biancoceleste si conclude in maniera positiva, se non fosse per la sconfitta degli Allievi Nazionali di Franceschini che perdono l’incontro più importante della settimana. Dopo la sconfitta di venerdì della Primavera e le 3 vittorie del sabato in questa domenica arrivano 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta per i nostri aquilotti.

Partendo dalle noti liete della giornata, continuano a vincere e convincere i Giovanissimi Provinciali di Costantino Zuccarini che tra le mura amiche del ‘Gentili’ si impongono sui Vigili Urbani Roma 5-0. Entrano nel tabellino dei marcatori Francaviglia, Ventucci, Fonzo e Marzi che mette a segno la sua doppietta personale. Poteva essere più rotondo il risultato per gli aquilotti classe 2001 ma Achilli dal dischetto sbaglia il calcio di rigore. Continua la striscia positiva di risultati per i ragazzi di mister Zuccarini che rimangono al primo posto della classifica ed oltretutto lasciano inviolata la porta biancoceleste dal lontano mese di Febbraio.

L’altra vittoria della giornata arriva dalla sfida dei Giovanissimi Provinciali Fascia B di Alessandro Iannuzzi che espugnano il campo del Dabliu New Team per 7-1 grazie ai gol realizzati da Francia, Putti, Ugazzi ed alle doppiette di Pica e Paolocci. Continuano il trend positivo anche i ragazzi classe 2002 di mister Iannuzzi che continuano a rimanere ben saldi al secondo posto della classifica.

Gli Allievi Nazionali Lega Pro del Generale Coletta terminano la stagione con il risultato di parità. Dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana, la Lazio classe ’99 si riscatta, ma non riesce ad espugnare il campo del Benevento, partita terminata 0-0. Le giovani aquile non sono riuscite a concretizzare le molte palle gol che hanno avuto, mentre è stata annullata a Spurio una rete per un dubbio fuorigioco. Si conclude il campionato per questa categoria della Lazio che non partecipa alle finali essendo fuori classifica, anche se non è una vittoria, si chiude comunque con un risultato positivo. Non finisce qua la stagione per i ragazzi di mister Coletta che fin da subito dovranno prepararsi per i tornei internazionali che li vedranno come protagonisti.

L’unica nota negativa del weekend arriva dalla gara dove l’unico risultato consentito era la vittoria. Gli Allievi Nazionali di Daniele Franceschini nell’ultima giornata della Regular Season perdono il derby contro la Roma per 1-0 collezionando così la loro terza sconfitta consecutiva. Pagano a caro prezzo questo risultato i biancocelesti classe ’98 che non riescono a staccare il pass diretto per le Final Eight di Chianciano e per arrivarci dovranno superare i due turni dei play off. La Lazio di mister Franceschini è rimasta ben salda al secondo posto della classifica fino al rush finale della stagione, perdendo ingenuamente punti fondamentali contro Catania, Latina ed oggi contro la Roma facendosi così superare dal Palermo e finendo al terzo posto della classifica. Ancora è tutto aperto per i biancocelesti di Daniele Franceschini, ma adesso sbagliare non è più concesso.

Per il Settore Giovanile della Lazio il weekend che si è diviso tra sabato 25 e domenica 26 Aprile si è concluso con 5 vittorie, un pareggio e due sconfitte tenendo conto anche di quella della Primavera di mister Inzaghi.

Valentina Zampilli