Un sabato al top, arrivano 3 vittorie su 3: volano in semifinale i Giovanissimi, grande vittoria per gli Allievi, ma non basta!

SAM_8186

Un sabato al top dove arrivano 3 vittorie su 3 per le giovani aquile del Settore Giovanile scese in campo quest’oggi.  Vincono i Giovanissimi Fascia B Elite di Fabio Bianchi e volano in semifinale, arriva il trionfo anche per gli Allievi di mister De Cosmi, ma nonostante la vittoria questi ultimi non riescono a conquistare le finali; vittoria anche per i Giovanissimi Provinciali Fascia B di mister Alboni che continuano il trend positivo.

Partiamo dal big match della giornata, quello che vedeva come protagonisti gli Allievi Fascia B Elite di Roberto De Cosmi. La squadra biancoceleste formata da ragazzi classe ’99 e 2000 è riuscita ad espugnare il campo del Futbolclub 2-1, squadra che occupava il quarto posto della classifica dietro di una sola lunghezza dalla Lazio. Passano subito in vantaggio i ragazzi di mister De Cosmi che dopo 13′ trovano la rete del vantaggio con Bamba, i biancocelesti continuano a macinare gioco ed azioni da gol, ma non riescono a concretizzare le molteplici azioni sotto porta e il primo tempo termina 1-0. Nella ripresa dopo due giri d’orologio i padroni di casa del Futbolclub approfittano di uno svarione difensivo della Lazio e siglano il gol del pari. La reazione dei biancocelesti è immediata, i ragazzi di mister De Cosmi prendono di nuovo in mano le redini della partita ed al 15′ è il neoentrato Lavagna a siglare il gol del 2-1 direttamente da calcio di punizione con un tiro magistrale. Le giovani aquile continuano a pressare gli avversari ma il risultato rimane fermo, mentre per i padroni di casa sullo scadere arriva una ghiotta occasione da gol ma l’estremo difensore Macci si fa trovare pronto e salva la porta. La partita giunge a termine, la Lazio batte il Futbolclub 2-1 grazie ai gol di Bamba e Lavagna, ma nonostante il terzo posto in classifica non riesce a staccare il pass per le finali perchè la Lodigiani batte il Certosa 3-1 e nonostante il terzo posto in classifica a pari punti con i biancocelesti passa la Lodigiani per avere uno scontro diretto a suo favore. Mister De Cosmi alla fine della gara ai microfoni di Lazio Style Radio si è dichiarato più che soddisfatto del campionato disputato dai suoi ragazzi ed al di là di come si è concluso è stata una stagione positiva per la crescita dei ragazzi e per i risultati conquistati soprattutto nel girone di ritorno. Una partita dove è stata onorata al meglio la maglia della Lazio, una vittoria per concludere in positivo.

Vittoria netta per i Giovanissimi Provinciali Fascia B di Marco Alboni che al campo ‘Melli’ si impongono sul Civitavecchi per 5-1. I biancocelesti classe 2002 passeggiano sugli avversari ed alla fine del primo tempo già erano in vantaggio per 3-0 grazie alla rete di Albano ed alla doppietta di Picchi. Nella ripresa gli aquilotti dilagono, entrano nel tabellino dei marcatori Calvigioni e Broso, mentre il Civitavecchia trova il gol della bandiera per il 5-1 finale. I ragazzi di mister Alboni proseguono la loro striscia positiva di risultati e continuano a rimanere al primo posto della classifica.

Il sabato si conclude con la terza ed ultima vittoria della giornata, i Giovanissimi Fascia B Elite di Fabio Bianchi collezionano il loro 26° risultato utile positivo nell’ultima giornata della Regular Season. La Lazio vince una sorta di derby, i biancocelesti battoo la Totti Soccer School 9-1 grazie alle reti di Portanova, Felici, Dutu, Napolitano, alla doppietta di Mercuri ed alla tripletta di Nicodemo. Quest’ultimo rientrato in campo dopo mesi di stop a causa dell’infortunio al gomito subito sul campo del Ladispoli, l’attaccante classe 2001 lo ha fatto in grande stile tornando a gonfiare la rete per ben tre volte nei 22minuti di gioco a sua disposizione. I ragazzi di mister Bianchi continuano l’imbattibilità mettendo a segno un’altra vittoria in questa ultima giornata di campionato, adesso i biancocelesti classe 2001 attendono il 6 maggio per disputare la semifinale per il titolo regionale, in attesa di scoprire la loro prossima avversaria.

Un sabato più che positivo per le giovani aquile scese in campo quest’oggi dove arrivano 3 vittorie su 3, in attesa delle gare della domenica.

Valentina Zampilli