Un weekend di fuoco: Primavera, Allievi e Giovanissimi impegnati nei play off. Verso il sogno scudetto!

Allievi Nazionali

Sabato 23 Maggio prende il via un altro weekend ricco di sfide fondamentali per Primavera, Allievi e Giovanissimi Nazionali.

La Primavera di Simone Inzaghi, sabato alle ore  15 allo stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello ospita la Sampdoria,  partita valida per il primo turno dei play off. Una partita da dentro o fuori per le giovani aquile che devono battere la squadra ligure per staccare il pass per il secondo turno dei play off, dove ad attendere una squadra tra Lazio e Sampdoria ci sarà la vincente tra Juventus e Palermo. I biancocelesti di mister Inzaghi non vogliono rimanere a guardare le Final Eight e faranno l’impossibile per entrare nelle otto squadre più forti d’Italia che si contenderanno lo scudetto.

Gli Allievi Nazionali di Daniele Franceschini domenica alle ore 11 al campo ‘Gentili’ attendono l’Atalanta. La Lazio classe ’98, si è vista sfumare il secondo posto nelle ultime giornate di campionato ed è costretta a passare dai play off per volare a Chianciano. I biancocelesti si sono classificati come miglior terza dei gironi e vanno ad ospitare la seconda miglior quinta. Anche per i ragazzi di mister Franceschini è una partita secca, la Lazio deve conquistare la vittoria per accedere al secondo turno dei play off, dove ad attenderli ci sarà la vincente tra Fiorentina e Cesena.

Sempre domenica alle ore 11, a Castellammare di Stabia, i Giovanissimi Nazionali di Sebastiano Siviglia affrontano i padroni di casa della Juve Stabia per la partita di ritorno dei sedicesimi di finale. Le due compagini ripartono dallo 0-0 della partita d’andata, le giovani aquile classe 2000 devono far rientro nella Capitale con la vittoria in tasca per superare il turno ed accedere agli ottavi di finale. Una partita ostica, su un campo difficile dove i biancocelesti affrontano la prima del girone, mentre gli aquilotti si sono classificati quarti,  ma i ragazzi di mister Siviglia faranno l’impossibile per cercare di andare avanti nel loro sogno scudetto.

Tre sfide da vivere fino all’ultimo istante, sarà possibile seguire tutti gli eventi in tempo reale sulla pagina Facebook S.S. Lazio e sulle frequenze di Lazio Style Radio.

Valentina Zampilli