Si concludono le Regular Season, festeggia la 16 e vola ai playoff

 

Arriva il triplice fischio finale sui campionati nazionali, terminano le Regular Season delle categorie Under 17, 16 e 15. Gioie e dolori in casa Lazio.

L’Under 15 di Luca Luzardi perde la sfida casalinga contro il Genoa 2-0. Le aquile classe 2004 non riescono a chiudere la stagione con il sorriso sulle labbra e perdono lo scontro con la terza in classifica.

Vola l’Under 16 di Marco Alboni, serviva la vittoria e così è stato. I biancocelesti non deludono le aspettative e vincono la sfida casalinga del ‘Melli’ contro il Genoa. Una prestazione maiuscola fatta di grinta e cuore ed il gol di Castigliani regalano alla Lazio il terzo posto della classifica e l’accesso ai playoff. Le aquile di mister Alboni solo l’unica squadra biancoceleste delle tre categorie nazionali a staccare il pass per il post season.

Un pareggio fatale per l’Under 17 di Fabrizio Fratini. Le aquile classe 2002 non vanno oltre l’1-1 con il Torino nella sfida casalinga del ‘Gentili’. Il gol di Russo regala il momentaneo vantaggio  alla Lazio, ma prima della chiusura del primo tempo, il Torino ristabilisce gli equilibri portando il risultato sull’1-1. Nella ripresa i biancocelesti provano a cercare il gol della vittoria, ma la sfera sembra non voler entrare. La partita tra Lazio e Torino termina in parità, ma il pareggio tra Genoa ed  Empoli favorisce l’accesso ai playoff dei toscani. Si conclude una stagione con l’amaro in bocca per l’Under 17 biancoceleste.

Tra gioie e dolori, sono le aquile dell’Under 16 a volare!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.