MERCATO – La Lazio gioca d’anticipo sulle concorrenti… Un nuovo colpo di Bianchessi?

Se si sente parlare gli addetti ai lavori del panorama nazionale lo definiscono ‘Il più forte della sua età, impossibile trovare criticità su questo ragazzo’. Stiamo parlando di Antonio Troise, centrocampista classe 2005 della squadra campana ASD Emanuele Troise. Nipote dello stesso Troise, ex calciatore di Napoli, Bologna, Salernitana e Ternana, giusto per citarne alcune e attuale allenatore della Primavera del Bologna, con la quale è entrato nella storia vincendo alcuni mesi fa la Viareggio Cup.

Il giovanissimi Antonio Troise non ha preso proprio tutto dallo zio, infatti invece di difendere preferisce fare il regista nella metà campo. Un giocatore polivalente, può ricoprire tutte le posizioni del centrocampo. Un ragazzo dotato di tecnica e fisicità, non passa inosservato sul terreno verde, soprattutto quando si è inseriti in un rosa di giocatori classe 2003, giocando ben due anni sotto età. Nella stagione attuale, il giovane campano sta disputando il campionato locale con l’ASD Troise, un centrocampista con il vizio del gol, nonostante risulti essere il più piccolo della rosa, è andato a segno ben 27 volte. Alla fine del 2018, il  ragazzo è stato convocato anche dalla FIGC per il raduno al Centro Federale Territoriale della Campania, rientrando nei giocatori più forti della regione.

Da un anno a questa parte le più importanti società italiane hanno puntato gli occhi su Antonio Troise. Questo giovanissimo talento classe 2005 ha scatenato gli interessi di Napoli, Genoa, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Juventus e Roma. Ha vestito le maglie di  queste ultime due società in più di un’occasione per gli allenamenti e le partite amichevoli sia in quel di Vinovo che a Trigoria. Nelle ultime ore, dal sito giovanilinazionali.it, si apprende la notizia dell’arrivo di Antonio Troise alla Lazio. Il Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste ha giocato d’anticipo sulla concorrenza per accaparrarsi le prestazione del giovane talento? Contatto in esclusiva da piccoleaquile1900, Mauro Bianchessi  è rimasto sul vago rispondendo con un sorriso ed un “Vedremo”, lasciando aperto ogni spiraglio.

Il numero uno della Cantera biancoceleste nella scorsa estate ci ha abituati ad un mercato attivo, battendo in più di un’occasione la concorrenza e portando alla Lazio giocatori che hanno fatto la differenza nelle varie categorie. Si deve concludere ancora l’attuale stagione, ma già si vocifera di un mercato che sarà sicuramente bollente. Antonio Troise potrebbe lasciare Napoli e raggiungere la Prima Squadra della Capitale, ma per il momento rimangono solo indiscrezioni. Non ci resta che attendere…

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.