NAZIONALE UNDER 17 – Due aquile volano a Coverciano, Bertini e Furlanetto si vestono d’azzurro!


Rispondere alla chiamata azzurra della Nazionale italiana è sempre emozionante, ma lo diventa ancora di più se per una tre giorni si respira l’aria del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il tempio del calcio azzurro. Nel prossimo weekend a partire da venerdì 23 fino a domenica 25 Novembre, a Coverciano è in programma il Torneo dei Gironi della Nazionale Under 17, un triangolare in famiglia. Il CT Carmine Nunziata chiama all’appello ben 55 giocatori classe 2002 (ad eccezion fatta di un 2003) e tra i nominativi spiccano ben due biancocelesti. Rispondono alla chiamata azzurra Marco Bertini ed Alessio Furlanetto. Quest’ultimo di ruolo portiere, milita nella rosa della Primavera capitolina, uno dei più giovani della squadra di mister Bonacina. Il centrocampista Marco Bertini è il leader dell’Under 17 di Fabrizio Fratini, non sono passate inosservate le prestazioni del capitano della aquile classe 2002, un trascinatore silenzioso, un centrocampista con il vizio del gol, tant’è che vanta di essere il capocannoniere della squadra biancoceleste. Una convocazione azzurra più che merita per Bertini.

I due ragazzi avevano già indossato la maglia della Nazionale Italiana nel Novembre del 2016 quando erano stati chiamati per lo stage territoriale della Nazionale Under 15, riconfermato poi per il Torneo di Natale a dicembre solamente Furlanetto.

Grandi soddisfazioni in casa Lazio, le giovani aquile crescono e ‘tornano’ in azzurro!

Valentina Zampilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge