NAZIONALE UNDER 16 – Il capitano Damiano Franco fa rientro nella Capitale con la medaglia d’argento!

 

Si è concluso oggi, in quel di San Marino, il UEFA International Development Under 16 2018; la Nazionale di categoria guidata dal CT Patrizia Panico ha concluso come seconda della classe ad un solo punto dalla trionfante Albania.

Tra i 20 azzurrini convocati per l’occasione, erano due le aquile chiamate dalla Panico, ovvero il capitano dell’Under 16 biancoceleste Damiano Franco ed il centrocampista dell’Under 17 Nicolò Cesaroni, per lui prima convocazione in assoluto. Purtoppo è stata breve l’avventura in Nazionale per quest’ultimo, dopo il primo allenamento Nicolò si è dovuto fermare per un lieve infortunio, mentre Franco è tornato a riprendersi la maglia azzurra.

Il difensore classe 2002 è rimasto a disposizione solamente nella prima sfida contro l’Albania terminata 1-1 ai tempi regolamentari e persa poi ai rigori 3-4.

Nel secondo secondo match contro i padroni di casa Damiano Franco ha guidato la retroguardia azzurra, sfida vinta dall’Italia 1-0 grazie al gol di Guerini, ex biancoceleste ed attuale giocatore del Torino. Nella terza ed ultima partita della competizione, gli azzurrini battono l’Armenia 4-1, ancora in campo da protagonista il difensore biancoceleste. L’Italia Under 16 della CT Patrizia Panico conclude al secondo posto grazie ai 7 punti conquistati, mentre si aggiudica questa edizione del UEFA International Development l’Albania grazie ad un punto in più degli azzurrini.

Una grande soddisfazione per il nostro capitano Damiano Franco che fa rientro nella Capitale con la medaglia d’argento al collo ed ora è pronto per guidare la sua squadra nelle due stracittadine romane valide per il quarto di finale del campionato di categoria.

Valentina Zampilli

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata.