NAZIONALE U17 – L’Italia chiama, Magro, Milani e Troise rispondono presente!

Vola l’Italia del CT Bernardo Corradi. Dieci giorni fa, gli azzurrini dell’Under 17 hanno staccato il pass per le finali dell’Europeo di categoria superando come prima della classe la Fase Elite di qualificazione. Tra i protagonisti delle sfide con Polonia, Kosovo ed Ucraina spiccavano i nomi di due giovani aquile della Lazio: il portiere Federico Magro e l’esterno difensivo Alessandro Milani.

Nell’ultimo atto dell’Europeo Under 17 in programma dal 18 maggio al 1 giugno a Israele, l’Italia è inserita nel girone A  e se la vedrà con i pari età di  Germania, Lussemburgo ed i padroni di casa dell’Israele.

In vista della Fase finale, è il programma l’ultimo raduno della Nazionale Italiana Under 17 presso il CPO dell’Acquacetosa (Roma) prima della partenza per Israele dove si giocherà il Campionato Europeo di categoria. Il CT Bernardo Corradi chiama all’appello 23 giocatori, ma solamente giovedì prossimo, il tecnico Azzurro diramerà la lista dei 20 Azzurrini che il giorno dopo voleranno alla volta di Tel Aviv.

Tra i convocati ci sono ancora tre giocatori della Lazio, presenza costante per il numero uno Federico Magro ed il difensore Alessandro Milani, è stato chiamato all’appello, di nuovo,  anche il centrocampista Antonio Troise. Le tre giovani aquile classe 2005 indossano nuovamente la maglia azzurra con la speranza di volare verso Israele per portare in alto l’Italia Under 17.

Grande soddisfazione al quartier generale di Formello, le giovani aquile continuano a volare non solamente con l’aquila sul petto, ma anche con la maglia del nostro Paese.

Lista dei convocati

Portieri: Francesco Borriello (Parma), Federico Magro (Lazio);

Difensori: Fabio Christian Chiarodia (Werder Bremen), Saverio Domanico (Juventus), Mattia Malaspina (Milan), Filippo Mane (Dortmund), Alessandro Milani (Lazio), Filippo Saiani (Spal), Nicolò Serra (Torino);

Centrocampisti: Kevin Bruno (Sassuolo), Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani   (Genoa), Vincenzo Onofrietti (Dortmund), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter), Antonio Troise (Lazio);

Attaccanti: Alessandro Bolzan (Roma), Marco Delle Monache (Pescara), Francesco Pio Esposito (Inter), Alessio Vacca (Juventus), Manuel Giuseppe Pisano (Juventus), Alessandro Vinciguerra (Cagliari).

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a  norma di legge.