IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – La 18 attende il Verona, 13 e 14 volano a Napoli

Quello che sta per iniziare è un weekend a ranghi ridotti per le giovani aquile della Lazio.

Sosta di campionato per Under 15 e 16 in attesa di iniziare gli ottavi di finale scudetto, così come per l’Under 17 che però parte direttamente dai quarti.

Penultima giornata della Regular Season per l’Under 18 di Tommaso Rocchi. Le aquile classe 2004 arrivano dal pareggio di Milano contro l’Inter, domenica 8 maggio alle ore 13:30 al ‘Green Club’ ospitano l’Hellas Verona. La Lazio cerca un altro risultato positivo per chiudere al meglio la stagione.

I biancocelesti di mister Ruggeri hanno già giocato l’anticipo della penultima giornata del campionato Under 14 Regionali Elite. La Lazio si è imposta nella sfida casalinga contro il Tirreno Sansa per 3-1 grazie alle reti di Costantino, Di Claudio e Merico. Le aquile classe 2008 si sono ripresi momentaneamente il primo posto della classifica, in attesa di scoprire i risultati del weekend.

Seconda giornata della Fase Interregionale per il campionato nazionale Under 14 Pro. Le aquile classe 2008 di Paolo Ruggeri sono impegnate domenica in quel di Napoli. Una sfida tra le due prime classificate dei gironi 6 e 7. La Lazio viene dalla vittoria casalinga contro il Benevento e deve cercare di proseguire la striscia positiva, mentre il Napoli ha perso contro la Roma. Solamente la prima classificata del mini girone a 4 staccherà il pass per le Final Four scudetto.

Lo stesso discorso vale anche per l’Under 13 Pro. Le giovanissime aquile classe 2009 guidate da Matteo Grassi hanno vinto la prima sfida contro il Monopoli, sabato 7 maggio affrontano il Napoli nella trasferta campana. I biancocelesti devono cercare di mettere in cassaforte altri tre punti per volare verso le Final Four.

Un weekend a ranghi ridotti, ma sfide fondamentali per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a  norma di legge.