NAZIONALE U 19 – Nicolò Armini di nuovo in azzurro chiamato dal CT Bollini!

Nuova stagione e nuove conferme, ma con un sogno nel cuore per Nicolò Armini. Il difensore classe 2001 della Lazio, sul suo profilo Instagram ha svelato il numero di maglia che indosserà quest’anno quando sarà chiamato alla corte di mister Inzaghi. Un numero pesante da portare dietro le spalle, il 13 che ricorda il capitano Alessandro Nesta, colui che è diventato un campione con la Lazio portando la Prima Squadraddella Capitale in trionfo sia in Italia che in Europa. Nicolò Armini ha realizzato il suo piccolo sogno di conquistare il 13 del suo idolo, con coraggio e con orgoglio quell’ereditá passa sulle spalle di un ragazzo che ha fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile biancoceleste, bruciando addirittura le tappe, ora… Sogna la consacrazione tra i grandi, con la speranza di riuscire a ripercorrere almeno alcuni dei passi di Nesta. Da capitano a capitano, ma paradossalmente  il giovanissimo Armini ha un vantaggio in più su quello che è stato uno dei difensori più forti al mondo, infatti la giovane aquila a differenza dell’ex rossonero ha risposto a tutte le convocazioni della Nazionale Italiana a partire dall’Under 15 fino ad oggi, mentre l’attuale allenatore del Frosinone è riuscito ad indossare la maglia azzura solo dall’Under 18. Negli anni, il gioiellino della Prima Squadre della Capitale ha collezionato più di 40 chiamate saltandone solamente due, una con l’Under 16 perché impegnato con il club ed una con l’Under 18 fermato a causa di una brutta influenza; il difensore è stato e continua ad essere una certezza per le squadre azzurre. È iniziata la nuova stagione e Nicolò Armini risponde alla seconda chiamata di questo anno. Alberto Bollini, CT della Nazionale Under 19, chiama all’appello 24 giovani classe 2001 per affrontare i pari età di Olanda e Svizzera in occasione delle amichevoli in programma rispettivamente venerdì 6 settembre (ore 20, diretta su Rai Web e differita alle 22 su Rai Sport) a Fiorenzuola D’Arda e lunedì 9 settembre (ore 14.30) a Colorno. Prosegue quindi il percorso di preparazione alla prima fase delle qualificazioni europee, che dal 13 al 19 novembre vedrà l’Italia ospitare Slovacchia, Cipro e Malta.

Continua a confermarsi in azzurro il capitano della Primavera biancoceleste, in attesa di vedere Nicolò Armini di nuovo tra i grandi con l’aquila sul petto, ma questa volta con il 13 dietro le spalle. Tra conferme e sogni, la giovane aquila continua a volare!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.