NAZIONALE – 5 aquile conquistano l’azzurro, salgono a 17 i ‘lazionali’

Sono passate 48 ore dal trionfo biancoceleste dell’Under  17 nel derby della Capitale, ma non sono finite le soddisfazioni in casa Lazio.  Le aquile classe 2006 di Christian Terlizzi battono 3-1 la Roma di mister Ciaralli con le reti di Sessa, Gelli e Marinaj, superano i giallorossi in classifica e si prendono il primato del campionato.  La prestazione dei ragazzi della Lazio non passa inosservata e, oltre il risultato, arriva un’ennesima gratificazione per ben 5 giovani aquile: la convocazione della Nazionale Italiana Under 17.  Per la nazionale di categoria torna il consueto appuntamento con il ‘Torneo dei Gironi’ riservato ai 60 migliori ragazzi classe 2006 dello Stivale. L’appuntamento azzurro è in  programma dall’11 al 13 Novembre a ‘ Villaggio Azzurro’ di Novarello.

Per la Lazio rispondono presente alla chiamata del CT Bernardo Corradi i difensori Tommaso Bordoni e Michele Ercoli, i centrocampisti Gabriele Paolocci e Valerio Gelli e l’attaccante Federico Serra.

Tra le cinque giovani aquile della Lazio, vestono l’azzurro per la prima volta in assoluto   Bordoni e Paolocci, mentre riassaporano il profumo della Nazionale Italiana Ercoli, Serra e Gelli.

Grande soddisfazione per il Settore Giovanile della Lazio, guidato da Mauro Bianchessi, le aquile volano nei vari campionati, e continua a moltiplicarsi il numero dei ‘lazionali’ in questa stagione. Con quest’ultima convocazione, da Agosto ad oggi,  sale a 17 il numero dei giovani giocatori della Lazio convocati dai rispettivi Paesi. Dopo Marinacci (Honduras), Dutu (Romania), Magro, Troise, Milani, Masi, Carbone, Ciucci, Calvani, Lo Monaco, De Angelis e Polinari, si aggiungono alla lista anche Ercoli, Bordoni, Paolocci, Gelli e Serra.

Le giovani aquile  volano ad ali spiegate non solo con l’aquila sul petto, ma anche con l’azzurro dell’Italia nel cuore!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.