LAZIALI IN PRESTITO – Due giornate altalenanti per le aquile che militano in serie B

zampa trapani

Sosta natalizia per tutti o quasi. Il campionato di Serie B è proseguito regolarmente, le squadre della serie cadella sono scese in campo sia il 24 dicembre che domenica 27, prima di affrontare la sosta che proseguirà fino a metà gennaio, il 17 si riprenderà il campionato con la 22^ giornata.

La Ternana, dove milita il centrocampista classe ’95 LUCA CRECCO, dopo aver vinto per 1 a 0 il match casalingo contro il Modena, domenica è uscita sconfitta dalla  trasferta di Varese, dove i rossoverdi hanno perso 2-0. In entrambe le occasioni Crecco è sceso in campo dal primo minuto per poi essere sostituito nella ripresa. A parte qualche risultato, prosegue in modo positivo l’avventura del giocatore romano in quel di Terni.

Per rimanere sempre in Umbria, ci spostiamo a Perugia dove troviamo VINICIUS DE FREITAS RIBEIRO e BRIAN PEREA. La squadra di mister Camplone, perde in casa della capolista Carpi 4 a 0, in questa occasione scende in campo solamente Perea al 75′ prendendo il posto di Falcinelli, mentre rimane a sedere Vinicius. Nel match successivo contro il Cittadella, il Perugia torna alla vittoria battendo gli avversari per 3 a 1, in questa partita si invertono le sorti, Perea non trova spazio, mentre Vinicius fa il suo ingresso in campo al 67′ al posto di Parigini.

Due sconfitte consecutive per il Bari di mister Nicola, i galletti perdono 2 a 1 nella trasferta di Brescia, il difensore LORENZO FILIPPINI ed il centrocampista JOSEPH MARIE MINALA scendono in campo nell’undici titolare e rimangono in partita per tutti i 90′. Mentre l’attaccante ANTONIO ROZZI fa il suo ingresso in campo negli ultimi minuti di recupero del match. Anche nell’ultima partita disputata, tra le mura casalinghe del San Nicola, il Bari perde per 3 a 0 contro lo Spezia. Filippini è fermato da un attacco influenzale, mentre Minala, ormai si è conquistato la fiducia del tecnico biancorosso e parte ancora dal primo minuto, ma lascerà il campo al 46′ per doppia ammonizione, invece Rozzi entra in campo all’83’ al posto di Camporese. Dopo un avvio di stagione in ombra, con il cambio allenatore continuano a trovare spazio le giovani aquile vestite di biancorosso.

Per concludere il giro nella serie cadetta, arriviamo a Trapani dove troviamo ENRICO ZAMPA e CRISTIANO LOMBARDI. Finalmente trova spazio il centrocampista classe ’92, infatti, Zampa ha disputo le ultime tre partite tutte da titolare. La squadra di mister Boscaglia affonta l’Avellino 4 a 1, Zampa rimane in campo per l’intera partita, mentre non trova spazio Lombardi. Nella sfida successiva, il Trapani, con un uomo in meno dal 9′, non riesce ad espugnare il campo del Pro Vercelli e perde 1 a 0. Prende parte al match dal primo minuto Enrico Zampa, per poi lasciare il suo posto all’81 a Aramu, mentre rimane ancora a guardare Lombardi, l’attaccante classe ’95 non riesce a trovare molto spazio nella squadra siciliana.

Insomma, due giornate di Serie B tra alti e bassi per i nostri giocatori in prestito, ma comunque soddisfacenti dato che la maggior parte di loro continuano a collezionare un importante minutaggio.

Valentina Zampilli