La Primavera vola a Bari per una sfida importante, scontro al vertice per i Giovanissimi di Bianchi

Lazio Primavera

E’ in arrivo un altro weekend ricco di sfide per il Settore Giovanile biancoceleste. Un fine settimana di riposo per le categorie Nazionali: c’è la sosta per gli Allievi di Franceschini, gli Allievi Lega Pro del Generale Coletta e i Giovanissimi di mister Siviglia, mentre la Primavera e i Giovanissimi Fascia B Elite di mister Bianchi affontano due sfide da vertice.

I primi a scendere in campo sono i ragazzi della Primavera di mister Inzaghi che sabato mattina alle ore 11 sono impegnati al ‘San Pio’ dove ad attenderli c’è il Bari. Una sfida fondamentale per la classifica: i galletti occupano il secondo posto con i 35 punti conquistati, subito dietro si trova la Lazio al terzo piazzamento con le 32 lunghezze. Le giovani aquile di Simone Inzaghi, dopo la sconfitta con il Napoli vogliono tornare a volare e soprattutto vogliono rivendicare il risultato d’andata quando il Bari è riuscito ad espugnare la fortezza biancoceleste dopo ben 4 anni e mezzo che era inviolata.

Sabato alle ore 15 al campo ‘Gentili’ andrà in scena il big match dei Giovanisismi Fascia B Elite, la Lazio al primo posto della classifica attende tra le mura casalinghe l’Urbetevere che vanta di essere la seconda forza del campionato. Sono 3 i punti di distacco tra le due compagini. Gli aquilotti classe 2001 di mister Bianchi dopo 16 giornate di campionato continuano ad aver collezionato solamente risultati positivi e vogliono continuare di questo passo.

Gli Allievi Fascia B Elite di mister De Cosmi dopo la sconfitta subita contro la capolista Nuova Tor Tre Teste vogliono riprendere la marcia positiva. Sabato alle ore 17 la Lazio è impegnata sul campo del Villanova. I biancocelesti dal loro 10° posto in classifica con i 20 punti,  affrontano la terzultima del campionato che dopo 16 giornate ha conquistato solamente 9 punti.

Per concludere il sabato, alle ore 15 al campo ‘Melli’ va in scena la partita dei Giovanisismi Provinciali Fascia B di mister Alboni che ospitano il Leocon, ultima squadra del campionato con 0 punti conquistati. La Lazio classe 2002 vanta di essere la seconda forza del girone con i 31 punti, dietro di una sola lunghezza dalla capolista Urbetevere.

Domenica mattina sono solamente due le squadre ad essere impegnate. I Giovanissimi Provinciali di mister Zuccarini scendono in campo alle ore 9 in casa dell’Urbetevere. La Lazio in vetta alla classifica con 27 punti, affronta la squadra che occupa il quarto posto con le 20 lunghezze. Una sfida ostica per gli aquilotti che proveranno a difendere con le unghie e con i denti il primato.

Chiudono il weekend i Giovanissimi Provinciali Fascia B di Alessandro Iannuzzi che domenica mattina alle ore 9 al campo ‘Gentili’ attendono il Calcio San Cesareo. I biancocelesti dal secondo posto della classifica ospitano gli avversari che occupano la nona posizione. Sono 21 le lunghezze a dividere le due compagini, è una partita apparentemente semplice per gli aquilotti classe 2002 di mister Iannuzzi.

Valentina Zampilli