IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – La 18 attende il Lecce, la 17 sfida il Benevento

Un weekend ricco di impegni per le giovani aquile della Lazio. Il fine settimana che si divide tra sabato 3 e domenica 4 dicembre vede protagoniste tutte le squadre biancocelesti in una due giorni di big match.

Come di consueto, nella giornata di sabato, è la volta dell’Under 14 di Vincenzo Colombo. Le aquile classe 2009 ospitano l’Honey Soccer City. La Lazio va a caccia della vittoria per difendere il primato del campionato Under 14 Regionali Elite.

Una domenica impegnativa al ‘Green Club’. Aprono la giornata, alle ore 9:30 i ragazzi dell’Under 15. Le aquile classe 2008 di Simone Gonini ospitano la Reggina. La Lazio viene dalla vittoria del derby capitolino e non ha la minima intenzione di fermare il volo. La squadra calabrese è penultima in classifica, una sfida da non sottovalutare per i biancocelesti.

Alle ore 11:45 è la volta dell’Under 16 di Marco Alboni. Le aquile classe 2007 devono risollevarsi dopo la sconfitta contro la Roma. Uno scontro diretto tra la Lazio quarta in classifica e la Reggina terza con solo due lunghezze di differenza. Per i biancocelesti è una ghiotta occasione per mettere la freccia e recuperare un posto in classifica.

Alle ore 14, sempre al ‘Green Club’, è scontro diretto anche per i ragazzi dell’Under 18. La Lazio di Salvatore Massimo D’Urso attende il Lecce. E’ solamente uno il punto di differenza tra le due squadre, una partita dove in ballo c’è il terzo posto della classifica. Le aquile classe 2005 vogliono chiudere al meglio il primo girone d’andata, i pugliesi sono avvisati.

Sfida in trasferta per l’Under 17 di Christian Terlizzi. La Lazio fa visita al Benevento. Le aquile classe 2006 impegnate sull’ostico campo campano vogliono proseguire la striscia positiva e difendere il primato. Il Benevento quarto in classifica, con 10 punti in meno dei biancocelesti, non ha la minima intenzione di rimanere a guardare.

Impegno lontano dalle mura amiche anche per le aquile classe 2009 di Tobia Assumma. Domenica mattina alle ore 10 è testacoda tra la Lazio capolista e il Monterosi ultimo. I biancocelesti primi nel campionato nazionale Under 14 Pro vogliono difendere imbattibilità e primato, ottenuto nel weekend scorso a seguito della vittoria del derby con la Roma.

Un weekend ricco di impegni e di partite entusiasmanti per le giovani aquile della Prima Squadra della Capitale.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge