I RISULTATI DEL WEEKEND – Grande festa a Trigoria per la 16, la 17 trionfa a Napoli!

Nella tre giorni che si è divisa tra il 9, 10 ed 11 Aprile c’è la doppia faccia della medaglia per il Settore Giovanile della Lazio: un sabato da dimenticare con 2 sconfitte, una domenica stellare con 3 vittorie, mentre nel lunedì arriva il pareggio.

Le aquile classe 2008 perdono la sfida del campionato Under 14 Regionali Elite. E’ il Dabliu New Team ad imporsi sulla Lazio per 2-1, i biancocelesti rimangono primi in classifica, ma il Grifone accorcia le distanze portandosi a -2. Per lo stesso gruppo arriva il trionfo nel campionato nazionale Under 14 Pro. La Lazio espugna il campo del Monterosi Tuscia 2-1 grazie alle reti di Di Marzio e del solito Zangari. A tre giornate dalle conclusione della Regular Season, i biancocelesti mantengono la vetta della classifica.

Brutta sconfitta per l’Under 15 di Simone Gonini. Le aquile classe 2007 perdono la sfida sul campo della Roma per 5-0. Una stracittadina da dimenticare per la Lazio. I biancocelesti rimangono matematicamente quinti in classifica e, ad una giornata dal termine della stagione regolamentare, devono passare dai playoff per cercare di accedere alle finali scudetto.

Trionfo straordinario per l’Under 16 guidata da Marco Alboni. La Lazio si impone con un netto 3-1 sulla Roma grazie alle reti di Sessa, Paolocci e Ferrari. Le aquile classe 2006 si aggiudicano il derby e, con una giornata d’anticipo, si dichiarano i campioni del girone D del campionato nazionale Under 16. La Lazio guarda tutti dalla vetta a + 8 dal secondo posto occupato da Roma, Benevento e Napoli. I ragazzi di mister Alboni staccano il pass diretto per gli ottavi di finale.

Non si ferma il volo neanche dell’Under 17 di Salvatore Massimo D’Urso che espugna l’ostico campo del Napoli. Alle aquile classe 2005 è sufficiente la rete di Brasili per vincere 1-0. Ad una giornata dal termine della Regular Season, la Lazio, matematicamente seconda, ha già conquistato i quarti di finale per lo scudetto.

Pareggio amaro per l’Under 18 di Tommaso Rocchi. La sfida del ‘Green Club’ tra Lazio e Bologna termina 2-2. Le aquile classe 2004 recuperano lo svantaggio iniziale portandosi avanti con Legnante e Schettini, ma nell’ultima azione della sfida il Bologna acciuffa il pari con Zaffi.

Un weekend diviso a metà per il Settore Giovanile della Lazio, ma nonostante tutto, le prime sentenze dei campionati nazionali non lasciano alcun dubbio: le giovani aquile volano!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.