I baby aquilotti battono la Roma e si aggiudicano il trofeo Danieli!

Arriva un altro trionfo per il Settore Giovanile della Lazio, questa volta sono i baby aquilotti a portare a casa un trofeo. Nell’ultimo weekend, la squadra biancoceleste classe 2008 guidata da mister Campolo ha alzato al cielo la coppa più grande del Trofeo ‘Gianni Danieli’. Al Salaria Sport Village si sono ritrovate 8 squadre italiane che hanno concorso per il titolo della quinta edizione di questa manifestazione.

La Lazio inserita nel girone B ha vinto la prima sfida contro il Frosinone 6-0 grazie alle reti di Romanelli, Marku, Zangari e Cannatelli ed alla doppietta di De Angelis. Nella seconda sfida i biancocelesti si sono imposti 8-1 sui pari età del Benevento. In questa occasione sono entrati nel tabellino dei marcatori con un gol a testa Cocchieri e Di Claudio, ha realizzato la doppietta personale De Angelis, mentre è tripletta per De Fraia, si aggiunge alle marcature anche un autogol. Nella terza ed ultima sfida del girone arriva la sconfitta, la doppietta di Marku non basta, è il Pescara a vincere 3-2, ma la Lazio stacca comunque il pass per la semifinale. Nel penultimo atto della manifestazione, gli aquilotti affrontano la Fiorentina, i tempi regolamentari terminano 1-1 grazie alla rete di Romanelli, ma la Lazio supera i viola ai calci di rigori 5-4 e conquista l’accesso alla finalissima dove affronta la Roma vittoriosa sul Pescara.

È derby, Lazio contro Roma per contendersi il titolo del Torneo ‘Gianni Danieli’. Una partita combattuta colpo su colpo, ma sono gli aquilotti a spiegare le ali e ad imporsi sui lupacchiotti per 2-1 grazie ai gol di Di Claudio e Marku, ma soprattutto grazie all’ennesima buona prestazione messa in campo da tutta la squadra. La Lazio classe 2008 di mister Campolo si aggiudica il derby e conquista la medaglia d’oro, vincendo Questa edizione del torneo.

Valentina Zampilli

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.