GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B – Vittoria sia per i 2002 di Alboni sia per i ragazzi di Iannuzzi

Giovanissimi Provinciali Lazio, Zuccarini (11)

In questo weekend appena trascorso sono scesi in campo due dei tre gruppi dei Giovanissimi Provinciali. Hanno riposato i 2001 di Costantino Zuccarini, mentre i 2002 di Alboni hanno vinto sulla Lodigiani, goleada messa a segno per gli aquilotti di Iannuzzi che si sono imposti sul Racing Club. Guardiamo nel dettaglio le due sfide:

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B, gruppo I: LAZIO-LODIGIANI 3-0

Continuano a vincere i ragazzi di Marco Alboni che nella 10  giornata di campionato conquistano la loro 9^ vittoria, mentre è solamente una la sconfitta subita. La Lazio al secondo posto della classifica, ha ospitato tra le mura casalinghe del ‘Melli’ la Lodigiani, quarta forza del campionato. Una partita ostica tra due buone squadre, ma è la Lazio ad avere la meglio battendo gli avversari per 3 a 0 grazie alle reti di Cervoni, Broso e Picchi.

Nella prima frazione di gioco, è la Lodigiani a provare ad imporsi sui biancocelesti, ma i ragazzi di Alboni sono bravi ad allontanare ogni pericolo e lasciano il risultato invariato sullo 0 a 0. Nella ripresa la Lazio sale in cattedra e dopo appena 2′ trova la rete del vantaggio con Broso che calcia in diagonale spedendo la sfera dentro il sacco. I biancocelesti schiacciano la Lodigiani nella propria metà campo e sfiorano il raddoppio al 14′ sempre con il solito Broso. La risposta degli avversari è immediata a prova a farsi vedere dalle parti di Ugolini, ma l’estremo difensore biancoceleste si salva in angolo. La Lazio continua il pressing e trova il gol el 2 a  con Cervoni, mentre chiude le marcature Picchi, a pochi minuti dal triplice fischio finale. Lazio batte Lodigiani 3 a 0. Continuano a volare le giovani aquile di mister Alboni e mantengono il secondo posto della classifica ad un punto dall’Accademia Calcio Roma e proprio la prima partita del 2015, il 18 gennaio, sarà lo scontro al vertice tra le due squadre.

 

LAZIO: Ugolini, Braccio (33’st Silvestro), Cornacchia, Pecorari, Pingitore, Ronci, Pacenza, Tempestilli, Broso (13’st Picchi), Guerini, Sances (16’pt Cervoni) A disp.: Conforti, Zoppellari, Iannucci All.: Alboni

GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B girone M: RACING CLUB-LAZIO 1-7

Ennesima goleada messa a segno dei Giovanissimi Provinciali di Alessandro Iannuzzi, la Lazio batte il Racing Club per 7 a 1 grazie al poker messo a segno da Paolocci ed ai gol di Franco, Ponzi e Ramazzotti.

Al ‘Sandro Tovalieri’ parte subito bene la squadra biancoceleste che dopo appena 15′ trova il gol del vantaggio con Paolocci che approfitta di un ottimo assist di Orlandi e mette a segno il gol dell’1 a 0. Pochi minuti più tardi è Vecchi a servire ancora Paolocci che realizza il 2 a 0. Al 29′ è il solito Paolocci ad andare a segno, il giocatore biancoceleste di forza risolve una mischia in area e gonfia la rete per il 3 a 0. Prima dello scadere è ancora uno scatenato Paolocci ad insaccare la rete per il 4 a 0, mettendo a segno il suo poker personale. La Lazio tiene in mano le redini del match anche nella ripresa ed al 55′ il neoentrato Ramazzotti serve l’assist per Franco che entra nel tabellino dei marcatori per il 5 a 0. Pronti, via ed un minuto più tardi sono i padroni di casa del Racing Club a trovare il gol del 5 a 1 con il numero 16, ma la Lazio non ci sta ed al 65′ trova la sesta rete con Ponzi che si libera in area e sigla il 6 a 1. Ad un minuto dal termine chiude le marcature Ramazzotti con un gran tiro da fuori area batte il portiere per il definitivo 7 a 1.

Gli aquilotti classe 2002 continuano a vincere e convincere e continuano a mantenere il secondo posto della classifica a quota 27 punti, dietro la capolista Roma a 30 lunghezze. La Lazio di mister Iannuzzi tornerà in campo il 18 gennaio per affrontare il match contro l’Atletico Zagarolo che occupa l’ultima posizione della classifica.

LAZIO: Scardetta, Vecchi, Arcuri, Bertini (8’st Broso), Vassallo, Darini (1’st Franco), Putti (1’st Pomponi), Francia, Paolocci (8’st Ponzi), Orlandi (8’st Pica), Bonis (8’st Ramazzotti) A disp.: Loioli All.: Iannuzzi

Valentina Zampilli