GIOVANISSIMI NAZIONALI – Mister Siviglia: “I miei ragazzi sono dei combattenti, siamo pronti al rush finale. Non sarà facile, ma ci crediamo”

Siviglia

Grande vittoria per i Giovanissimi Nazionali di Sebastiano Siviglia che domenica hanno battuto la Virtus Lanciano 2 a 0 grazie ai gol di Gargano e Portanova e una buona prestazione da parte di tutta la squadra. I tre punti conquistati permettono alla Lazio di approfittare del pari della Ternana e di rimanere al secondo posto solitario in classifica. Il campionato si avvia verso la conclusione della Regular Season, i biancocelesti dovranno affrontare sfide fondamentali per conquistare le fasi finali del campionato, ma mister Siviglia, intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio, si è dichiarato soddisfatto e pronto per il proseguo:

“Abbiamo fatto una buona prestazione, era quella che serviva per ottenere i tre punti e ci siamo riusciti. I ragazzi hanno giocatoto la partita come si doveva fare, abbiamo conquistato un risultato importante ottenuto contro una squadra che si è chiusa molto. Per noi non è facile giocare contro queste squadre ermetiche perché non ci permettono di esprimere al massimo le nostre qualità. Per assurdo andiamo meglio fuori casa dove troviamo più spazi, mentre in casa fatichiamo nella fase di realizzazione non avendo spazi. Stiamo parlando di ragazzi di 14anni che sono in fase di evoluzione e al Gentili fatichiamo a imbastire gioco soprattutto dalla trequarti in avanti proprio perchè gli avversari sono chiusi e compatti.  Sono soddisfatto della stagione dei miei ragazzi, stiamo facendo un gran campionato contro avversari pericolosi da non sottovalutare. Vedo una squadra che combatte, anche domenica i miei ragazzi hanno voluto vincere a ogni costo e ce l’hanno fatta. Non mollano mai, proprio come piace me. L’aspetto caratteriale è fondamentale e lo stanno dimostrando. Fisicamente cresceranno, ma il temperamento e la voglia di vincere sono armi importanti che acquisiscono giorno dopo giorno”.

Un finale di stagione in salita per la Lazio dove il calendario è tutt’altro che semplice. I Giovanissimi Nazionali riposano una settimana e domenica 8 marzo incontrano la Casertana:

Mancano cinque partite di cui tre fuori e gli scontri diretti con Latina e Roma. Non sarà semplice, ma daremo il massimo per proseguire nella fase finale del campionato, per noi sarebbe un sogno. Nel prossimo turno avremo la Casertana, nonostante si trovi a metà classifica è una squadra ostica, ci hanno battuto all’andata e non sarà per nulla facile, ma non partiamo battuti, anzi andremo lì per dire la nostre. Noi dovremo dare il massimo e dimostrare di essere superiori. Tra le altre dirette concorrenti vedo il Latina che è cresciuto, è una gran bella squadra e mi ha fatto una grande impressione, soprattutto per quello che riguarda l’attacco. E’ una squadra quadrata costruita per centrare le finali, mentre la Ternana gioca bene, senza mai buttar via la palla, ma ha qualcosa in meno. Non sarà facile, i miei ragazzi sono dei combattenti. Sotto l’aspetto caratteriale stiamo crescendo, hanno capito che chi ha più voglia di vincere conquista i risultati, e questo è un aspetto importante per crescere anche sotto tutti gli altri punti di vista. Non sarà facile, ma noi siamo pronti”.