GIOVANISSIMI NAZIONALI – Lazio batte Teramo 1 a 0, ai biancocelesti basta la rete di Portanova

Giovanissimi Nazionali Lazio-Roma (2)

 

Dopo il pareggio della scorsa settimana contro la Roma, i Giovanissimi Nazionali di mister Siviglia tornano alla vittoria. La Lazio classe 2000 espugna il campo del Teramo per 1 a 0 grazie al rigore realizzato da Manolo Portanova.

Un primo tempo disputato senza grandi sussulti, la Lazio prova a rendersi pericolosa in più di un’occasione con le discese di Pellacani e un gol mangiato da Alessandroni. I padroni di casa non rimangono a guardare, ma Sanfilippo serra la porta biancoceleste. Nella ripresa si alzano i ritmi è Gargano ad impensierire la difesa avversaria, ma il risultato rimane fermo sullo 0 a 0. Il gol è nell’aria e l’azione della svolta arriva al 18′: il neoentrato Vio viene atterrato nell’area, per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore, sul dischetto va Portanova che con freddezza gonfia la rete per l’1-0. Per il centrocampista classe 2000 è la prima rete siglata con la maglia biancoceleste, nella sua seconda presenza in campionato , l’esordio di Portanova è avvenuto la scorsa settimana nel derby capitolino. La reazione del Teramo è immediata che prova a rendersi pericoloso con un tiro dal limite di Fagioli, ma il numero uno laziale Sanfilippo lascia la porta inviolata. La partita giunge a conclusione, la Lazio batte il Teramo per 1 a 0, basta il gol di Portanova per regalare i tre punti alla squadra capitolina.

LAZIO: Sanfilippo, De Persis (18’st Angelini), Giorgi, Marafini, Pellacani (30’st Corsetti), Portanova, Paglia, Frattesi (39’st Milani), Saraceno (28’st Illiano), Gargano (8’st Vio), Alessandroni (22’st Carbonelli) A disp.: Basile, Battisti, Natalucci All.: Siviglia

Valentina Zampilli