Francesco Totti in campo per il mercato, ma potrebbe perdere un altro derby!

Nella Capitale il derby tra Lazio e Roma non si limita ai 90 minuti del campo, ma prosegue tutto l’anno, non solamente durante le sfide dell’Olimpico, ma bensì anche per quanto riguarda il Settore Giovanile, soprattutto quando si avvicina il periodo del calciomercato.

Negli ultimi due anni si è invertita la rotta Formello-Trigoria, tant’è che i giocatori giallorossi hanno iniziato a preferire i colori della Prima Squadra della Capitale. Nella scorsa estate, Mauro Bianchessi, ha portato alla Lazio, gli ex romanisti Mirco Ferrante, Mirko Mancino e l’ex Michele Riosa scartato addirittura ancor prima di entrare nelle squadre agonistiche. Giocatori che in pochi mesi sono rinati ed hanno fatto la fortuna della Lazio Under 16, squadra biancoceleste che ha chiuso la Regular Season e si è classificata per i playoff. I giovani aquilotti classe 2003 hanno iniziato a volare con i colori della Lazio, Riosa è capocannoniere della squadra con 16 gol, ha addirittura conquistato la maglia della Nazionale di categoria grazie alle sue prestazioni, Mancino  è il vice cannoniere con 15 reti messe a segno e Ferrante, messo ai margini dal club di Trigoria è uno dei giocatori cardine del centrocampo biancoceleste arrivando addirittura ad allenarsi con la Prima Squadra.

Lazio e Roma non si incontrano in campionato visti i differenti gironi di appartenenza, ma in occasione di importanti tornei internazionali le due squadre della Capitale si trovano contrapposte. A Gennaio l’Under 14 di Tommaso Rocchi ha vinto il Memorial Halima Haider battendo nella finalissima proprio i pari età giallorossi. La Lazio si aggiudica il derby capitolino ed alza al cielo la coppa più grande della kermesse internazionale sotto gli occhi di tutti, e proprio per quanto riguarda questa categoria ci si avvina ad altri due probabili stracittadine. Il primo derby può essere quello della finale per il titolo regionale, visto che entrambe le squadre Under 14, dai loro primi posti della classifica nei rispettivi gironi,  hanno già conquistato la semifinale e molto probabilmente potrebbero essere proprio Lazio e Roma a contendersi il titolo.

Il secondo derby riguarda il calciomercato. Secondo le indiscrezioni raccolte da Piccole Aquile 1900, è sceso in campo addirittura Francesco Totti. L’ex capitano della Roma si contende un piccolo fenomeno con la Lazio. Nei giorni scorsi è apparsa la notizia di un possibile arrivo in biancoceleste di Antonio Troise, centrocampista campano classe 2005 conteso da Juventus, Inter, Lazio e Roma, giocatore che andrebbe Quel sorriso e quel ‘Vedremo’ del Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste, Mauro Bianchessi, hanno lasciato tutto molto sul vago non dando conferme dell’arrivo del più bravo centrocampista classe 2005 del panorama nazionale. Il giovanissimi Troise ha già  provato l’emozione di disputare allenamenti e partite amichevoli nelle vari squadre che lo contendono, sia entrando dentro il Centro di Vinovo, che in quel di Trigoria o a Formello.

La Lazio sembra avvantaggiata sugli altri club, ma la la Roma le prova tutte e cerca di fare lo sgambetto ai dirimpettai schierando addirittura l’ex capitano giallorosso, attuale dirigente.  A testimonianza di tutto ciò, Piccole Aquile 1900, ha scovato una foto esclusiva, scatto realizzato tra Totti ed il ragazzo dopo un provino al quartier generale giallorosso.  La battaglia è ancora aperta, Antonio Troise, così giovane e così conteso dai maggiori club italiani, chi si aggiudicherà le prestazione del ragazzo per la futura Under 15?  La Lazio potrebbe essere favorita ed a quel punto non solo su Juventus ed Inter, ma soprattutto sulla Roma.  Francesco Totti potrebbe perdere l’ennesimo derby, questa volta non da giocatore, ma bensì da dirigente.

Il calciomercato ancora deve iniziare, eppure il derby è già nel vivo della sfida e secondi gli ultimi anni, la Lazio potrebbe avere la meglio ancora una volta!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.