CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 – Buona la prima per i ragazzi di Ruggeri, Lazio batte Lanciano 4-0

ioUnder 15 (2001)

Inizia brillantemente la stagione dei ragazzi Under 15 di Paolo Ruggeri che questa mattina tra le mura casalinghe del ‘Gentili’ hanno battuto la Virtus Lanciano 4-0. Il tecnico biancoceleste scende in campo con il 4-3-2-1 tra i pali Cirillo, sulle fasce Siclari e Petricca mentre la coppia centrale difensiva è formata da Armini e Mengoni, a centrocampo agiscono De Angelis, Spoletini e Putti, mentre il tridente offensivo è formato dagli esterni Kammou e Tocci in supporto di Nicodemo.

Parte con il piede sull’acceleratore la Lazio che dopo 4′ trova subito il vantaggio con Nicodemo che ruba palla al difensore e batte il portiere avversario per l’1-0. La partita prosegue con i padroni di casa che tengono in mano le redini del gioco ma non riescono ad essere precisi sotto porta . Nella ripresa è tutta un’altra storia, la Lazio scende in campo più determinata e trova la rete del raddoppio al 12′ con Kammou che bagna il suo esordio in maglia biancoceleste con la gioia del gol. Al 17′ è ancora Nicodemo a gonfiare la rete mettendo a segno la sua doppietta personale per il 3-0. Una partita ormai in discesa per la Lazio e mister Ruggeri inizia la girandola delle sostituzioni regalando l’esordio a Marini ed al classe 2002 Picchi ed è proprio quest’ultimo a mettere il sigillo sulla partita, giocando un anno sotto età. Termina la prima giornata del  campionato Nazionale Under 15 con la Lazio che batte la Virtus Lanciano 4-0. Buona la prima per gli aquilotti di mister Ruggeri.

LAZIO (4-3-3): Cirillo, Siclari (29′ st Attia), Armini, Mengoni, Petricca, De Angelis, Spoletini, Putti (29’st Terenzi), Kammou (22′ st Francucci), Nicodemo (22′ st Picchi), Tocci (29′ Marini). A disp.: Noto, Bonanno, Napolitano, Terenzi. All.: Ruggeri

Valentina Zampilli