X TORNEO SERILLI – La Lazio è pronta a difendere il titolo… Sabato si inizia!

E’ giunto alla X^ edizione il Torneo ‘Elio Serilli’, kermesse intitolata al “Condor”, apprezzato Direttore Sportivo di Acilia e Ladispoli dei tempi d’oro a livello giovanile, ma anche di Tor di Quinto e Tor De’ Cenci; torneo organizzato dall’Urbetevere e riservato alla categoria Under 14  in programma dal 19 settembre al 7 ottobre. Un’edizione più lunga del solito, vedrà coinvolte ben 12 squadre divise in tre gironi. I campioni in carica della Lazio, per la prima volta vittoriosi in questo torneo lo scorso anno con i 2006 di mister Gonini, sono inseriti nel girone A insieme a Paganese, Peluso Academy e Lodigiani. Gli altri gironi sono formati dai padroni di casa dell’Urbetevere,  Perugia, Pescara e Sant’Aniello per quanto riguarda il secondo raggruppamento, mentre nel girone C sono presenti Frosinone, Ternana, Quartieri Orientali e Pasquale Foggia Academy.

L’Under 14 della Lazio formata dalle giovani aquile classe 2007 e guidate dal tecnico Andrea Cardone aprirà la kermesse il 19 Settembre alle ore 9:30 affrontando i pari età della Lodigiani. Il secondo match dei biancocelesti è in programma per martedì 22 alle ore 15:00 contro la Peluso Academy, mentre la terza ed ultima sfida del girone eliminatorio è fissata per sabato 26 alle ore 11 contro la Vigor Perconti. I quarti di finale sono in programma per il 29 settembre, le semifinali per il 3 ottobre, mentre la finalissima andrà in scena il 7 ottobre alle ore 15:30. Tutte le sfide si svolgeranno in via della Pisana al Centro Sportivo dell’Urbetevere.  Secondo le disposizioni del DPCM, l’accesso al centro è consentito solamente ad atleti, dirigenti e genitori con autocertificazione al seguito. 

Tutto è pronto per la X^ edizione del Torneo Elio Serilli, la Lazio di mister Cardone è pronta a difendere il titolo e sperare nel bis.

Valentina Zampilli