UNDER 16 – Mister Alboni soddisfatto, ma bisogna volare bassi. Bedini: “Dedico gol e chiamata azzurra alla squadra!”

L’Under 16 di Marco Alboni ha iniziato il suo volo e dopo 3 giornate di campionato, le aquile classe 2004, hanno guadagnato il primo posto della classifica del girone A. Primato conquistato grazie al pareggio contro l’Empoli e le vittorie contro Livorno e Sassuolo, quest’ultima arrivata proprio nell’ultima domenica grazie ad un secondo tempo magnifico dove la Lazio ha recuperato lo svantaggio con gran cuore e carattere. La sfida casalinga del ‘Green Club’ se l’aggiudicano i biancocelesti grazie ad una buona prestazione della squadra ed ai gol dei difensori Quaresima e Bedini ed a quello del centrocampista Napolitano per il risultato finale di 3-2. Una vittoria che porta entusiasmo e morale, soprattutto in vista della prossima sfida, domenica la Lazio vola in Liguria per affrontare i padroni di casa del Genoa, alla quarta giornata di campionato, va già in scena una sfida dal profumo di primato visto che le due compagini dividono il gradino più alto del podio insieme alla Fiorentina. La stagione è all’inizio, ma  l’Under 16 di mister Alboni  non rimane a guardare e passo dopo passo vuole dire la sua.

Alla fine del match, il tecnico biancocelesteha rilasciato le seguenti dichiarazioni al sito ufficiale sslazio.it, soddisfatto della reazione ma bisogna volare bassi:

“Una vittoria importante per il valore dell’avversaria, sempre davanti a noi negli anni passati. Abbiamo fatto una prova al di sopra delle aspettative, stiamo lavorando ad un nuovo modulo che ci sta portando soddisfazioni. La difesa a 3 ci permette di giocare alti, tenendo lontani gli avversari della nostra porta. Sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, sono stati bravi a rimontare dopo il generoso rigore fischiato al Sassuolo, dove abbiamo perso Del Mastro. Poi, la squadra ha preso in mano la partita, portandola a casa con una grande prestazione. Questa settimana dovremo evitare ogni tipo di esaltazione perché domenica affronteremo una squadra forte come il Genoa”.

Filippo Bedini è uno dei tre giocatori che ha messo la firma nella vittoria sul Sassuolo. Una settimana da incorniciare per il vice capitano della squadra, per lui è arrivato il primo gol della stagione e la chiamata della Nazionale Italiana Under 16. Al termine del match il giovane aquilotto è partito per rispondere alla  chiamata del CT Bernardo Corradi per il doppio impegno amichevole contro i pari età della Svizzera. Il numero due biancoceleste ha rilasciato tutta la sua gioia al sito ufficiale:

“La gara è stata interpretata al meglio già dall’inizio: abbiamo creato molte occasioni senza sfruttarle. Nella seconda frazione di gioco siamo riusciti a ribaltare il parziale, siamo scesi in campo con un ottimo atteggiamento e risultando cinici sotto porta. Ho segnato trovando l’angolino, ora personalmente la mia testa andrà alla Nazionale: dedico questa convocazione ai miei compagni di squadra ed allo staff”.