UNDER 16 – Le aquile di mister Alboni vincono in rimonta sul Sassuolo per 3-2

 

Prosegue l’imbattibilitá per l’Under 16 biancoceleste. Dopo il pareggio contro l’Empoli e la vittoria di Livorno, alla terza giornata di campionato i ragazzi di mister Alboni vincono in rimonta sul Sassuolo con il risultato di 3-2.

Al Centro Sportivo ‘Green Club’ è una sfida dal doppio volto, nel primo tempo i padroni di casa faticano ad ingranare la marcia giusta. Sono i neroverdi a passare in vantaggio al 36′ grazie ad un calcio di rigore dove Morsa non può nulla. Il gol di Sighinolfi fa chiudere il parziale in favore del Sassuolo. Nella ripresa la Lazio sale in cattedra, passano appena 3 minuti e vengono ristabiliti gli equilibri grazie alla realizzazione del capitano Quaresima ed è 1-1. I biancocelesti continuano a spingere sull’acceleratore, all’11 arriva il raddoppio, Bedini gonfia la rete per il 2-1. Settimana da incorniciare per il difensore classe 2004, per Bedini arriva il primo gol della stagione ed in serata raggiunge Milano per rispondere alla convocazione della Nazionale Under 16. Tornando alla partita, si continua sotto il dominio della Lazio, al 24′ Napolitano cala il tris. Le aquile di mister Alboni abbassano i ritmi, ma continuano a tenere in mano il pallino del gioco. Quando la partita sembrava ormai finita, nell’ultimo minuto di recupero il Sassuolo accorcia le distanze con il neo entrato Boaky. Non c’è più tempo, arriva il triplice fischio finale, la Lazio batte in rimona il Sassuolo per 3-2. Con i gol di Quaresima, Bedini e Napolitano. Nella ripresa arriva una grande prova di carattere da parte dei biancocelesti, i ragazzi di mister Alboni mettono in cassaforte altri tre punti e continuano a mantenere la loro imbattibilitá. 

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge