UNDER 16 – Ai quarti di finale sarà derby… Lazio contro Roma ed un solo pass per la semifinale!

Si è conclusa oggi la  Regular Season delle categorie nazionali ed ora si scoprono tutti gli accoppiamenti per i play off ed i quarti di finale. La Lazio si classifica alla corsa per lo scudetto solamente con i ragazzi dell’Under 16 guidati da Fabrizio Fratini. Un quarto di finale della categoria riservata ai ragazzi classe 2002 sarà uno scontro tutto capitolino, infatti si trovano contrapposte proprio Lazio e Roma ed in palio c’è un solo pass per la semifinale.

Le aquile guidate da Fabrizio Fratini hanno concluso il girone B al secondo posto della classifica e si sono   classificate come seconda miglior seconda, mentre la Roma ha terminato il girone C al secondo posto, ma vanta di essere la miglior seconda.

Il quarto di finale sarà diviso in andata e ritorno. Il primo turno verrà giocato in casa della Lazio il 27 Maggio, mentre il ritorno sarà in casa della Roma domenica 3 Giugno.

L’ultima volta che le due compagini classe 2002 di Lazio e Roma si sono incontrate risale alla stagione 2015/2016 nella semifinale per il titolo regionale dei Giovanissimi Fascia B Elite.  Una gara secca disputata in quel di Trigoria e sono state le aquile a vincere 1-0 grazie alla rete di Kammou e volare così in una finale che mancava dalle parti di Formello da ben 5 anni.  La storia si ripete con gli stessi protagonisti, ma in una categoria differente, infatti, è ancora la Lazio classe 2002 a far tornare la Prima Squadra della Capitale a competere per un titolo nazionale dopo 5 anni.

Ancora una volta Lazio contro Roma in due sfide che valgono un tricolore!

Valentina Zampilli

Tutti gli accoppiamenti:

Primo turno Play-Off: 

Gara 1: Atalanta-Sampdoria

Gara 2: Milan-Frosinone

Gara 3: Palermo-Bari

Gara 4: Genoa-Sassuolo

 

Secondo Turno Play-Off:

Vincente Gara 1 – Vincente Gara 2

Vincente Gara 3- Vincente Gara 4

 

QUARTI DI FINALE:

Miglior Qualificata Play-Off – Napoli

Seconda Miglior Qualificat – Inter

Novara-Juventus

Lazio-Roma

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata.