UNDER 15 – Le aquile tornano a volare, Parma battuto 3-2

Dopo le sconfitte con Genoa e Juventus le aquile di Tommaso Rocchi tornano a volare. L’Under 15 biancoceleste si aggiudica in rimonta la sfida casalinga contro il Parma per 3-2 grazie alle reti di Rossi, Brasili e Giubrone.

I biancocelesti sono subito costretti a recuperare lo svataggio, dopo appena 2 giri di lancette il Parma trova la via del gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo Marconi manda la sfera in rete. La Lazio non ci sta e risponde subito presente, tre minuti più tardi sugli sviluppi di una punizione calciata da Troise, Rossi è il più lesto e spedisce la sfera in fondo al sacco ristabilendo gli equilibri. Le aquile classe 2005 prendono in mano le redini del match e creano occasioni con Cannatelli e Brasili, ma non riescono a concretizzare. Al 10′ è proprio Brasili a siglare il raddoppio spedendo la sfera sotto l’incrocio dei pali. Lazio ancora pericolosa, è il difensore biancoceleste Petrucci a provare la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro accarezza la traversa e finisce sul fondo. Al 28′ arriva il pari del Parma, l’attaccante estense viene atterrato dentro l’area, per il direttore di gara non ci sono dubbi è rigore. Dal dischetto Marconi si lascia ipnotizzare da Magro che para il tiro dagli undici metri, ma sulla respinta è lo stesso numero 9 ad esser più lesto e a realizzare il gol del 2-2. Prima di far rientro negli spogliatoi è ancora la Lazio ad impensierire la retroguardia emiliana, Brasili in rovesciata colpisce in pieno l’incrocio dei pali e la prima frazione termina 2-2. Nella ripresa entrambe le squadre spingono sull’acceleratore, il Parma si rende subito pericoloso con Marconi che supera l’estremo difensore capitolino, ma il suo pallonetto a porta sguarnita termina a lato di un soffio. I capovolgimenti di fronte sono continui, ma il risultato si sblocca a soli 3 minuti dal triplice fischio finale. Brasili in tuffo prova il colpo di testa, ma il portiere si salva in angolo. Dalla bandierina, passaggio corto per Giubrone che dalla sinistra con una parabola perfetta spedisce la sfera in rete per il 3-2 finale. L’Under 15 di Tommaso Rocchi con tenacia e caparbietà recupera una gara che si era messa in salita e fa bottino pieno. Le aquile classe 2005 sembrano aver ripreso la retta via, ora serve continuità per risalire la classifica. 

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge