UNDER 14 – Le aquile di Rocchi vincono il big match, prima a +5 ed ancora imbattuta

Scontra d’alta quota nel campionato Under 14 tra la capolista Lazio e l’Urbetevere seconda forza del girone. Proprio il big match di via della Pisana si tinge di biancoceleste. Le aquile classe 2005 guidate da Tommaso Rocchi vincono 1-0 grazie al gol del capitano Giordano Cannatelli che permette ai suoi di conquistare tre punti importanti.

Una partita equilibrita tra le due migliori squadre del girone A, del campionato Under 14 Regionale Elite, fin da subito spingono entrambe sull’acceleratore, ma le occasioni create non vengono concretizzate ed il parziale termina 0-0. Nella ripresa si ingrana la quinta, le prime battute sono gialloblu, ma al 7′ arriva sui piedi di capitan Cannatelli la palla perfetta, il numero sette biancoceleste si avvia sul fondo e da posizione defilata spedisce la sfera dentro al sacco siglando il vantaggio della Lazio. L’Urbetevere non ci sta e prova ad agguantare il pari,  ma la Lazio attenta non concede molto. Negli ultimi minuti i padroni di casa vengono fermati da una clamorosa traversa ed al triplice fischio finale la Lazio batte l’Urbetevere 1-0. I ragazzi di mister Rocchi continuano a mantenere il primato in classifica e ad allungare le distanze proprio sull’Urbetevere andando a +5, inoltre, gli aquilotti continuano a mantenere l’imbattibilitá dopo 14 giornate, di cui 13 vittorie ed un solo pari, mentre infliggono proprio ai dirietti concorrenti la prima sconfitta stagionale.

Le aquile classe 2005 festeggiano il Natale con il sorriso, ma le feste son brevi, tornano in campo in 29 Dicembre per la sfida casalinga contro il Savio, ultimo appuntamento del 2018 per chiudere l’anno ed il girone d’andata.

Valentina Zampilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata.