TROFEO CAROLI HOTELS U13- Trionfo Lazio! Le giovani aquile conquistano l’oro

Trionfano i giovanissimi aquilotti nella VII^ edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13. In terra pugliese, la Lazio guidata dal tecnico Ivano Iannuzzi vola più in alto di tutti  superando squadre come Roma e Juventus e fa rientro nella Capitale con la medaglia d’oro al collo.

IL PERCORSO – I biancocelesti superano il girone eliminatorio della kermesse come primi della classe. Esordio vincente per la Lazio che si impone con un netto 8-0 sulla Polisportiva Galatone. Nel secondo match i biancocelesti battono 6-0 l’Ostiamare, mentre non vanno oltre lo 0-0 contro il Lascaris. Il percorso prosegue nei quarti di finale, le giovani aquile superano il Monza ai calci di rigore e staccano il pass per la semifinale. A Gallipoli va in scena un derby tutto capitolino, si affrontano Lazio e Roma ed in palio c’è un solo pass per l’ultimo atto della manifestazione. La Lazio va a segno con Agrò, Proietti e Panatta, ma non basta, i giallorossi rispondono presente ed i tempi regolamentari terminano in parità. Sono i tiri dagli undici metri a decretare la Lazio come finalista, superando gli eterni rivali di sempre della Roma 6 a 4.

La finalissima vede contrapposte Lazio e Juventus. Una sfida entusiasmante, ricca di emozioni. Ancora una volta, non sono sufficienti i tempi regolamentari. Girotti mette la firma sul match per l’1-1, ma si va di nuovo ai calci di rigore. I giovanissimi aquilotti si ripresentano sul dischetto con freddezza e spavalderia e superano i pari età della Juventus. La Lazio conquista meritatamente la coppa più grande; i ragazzi guidati da mister Iannuzzi trionfano nella VII^ edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno onorato al meglio l’aquila che portano sul petto facendola volare ad ali spiegate. Le soddisfazioni non finiscono qui, poichè,  per un giovanissimo ragazzo della Lazio arriva anche una grande gioia personale, Emiliano Interlandi è stato eletto miglior giocatore del torneo.

I giovanissimi aquilotti di mister Ivano Iannuzzi concludono una splendida avventura in terra pugliese, fanno rientro nella Capitale con il sorriso e la medaglia d’oro al collo.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.