PRIMAVERA – Contro il Benevento arrivano le prime conferme per Sanderra

La Primavera della Lazio ha iniziato il lavoro pre campionato in quel di Roccaporena (Cascia) ormai da una settimana e, per il tecnico Stefano Sanderra, arrivano le prime conferme nel test amichevole contro il Benevento svolto ieri pomeriggio.

La Primavera biancoceleste passata sotto la gestione del DS Angelo Fabiani e DG Enrico Lotito ha le idee ben chiare, la Lazio vuole tornare nel campionato Primavera 1 dopo aver fallito nelle passate stagioni sotto la guida del DS Tare.  L’attuale squadra Under 19 della Lazio permette di proseguire il lavoro svolto nel Settore Giovanile guidato del Direttore Mauro Bianchessi, continua il progetto Lazio con i giocatori cresciuti nella cantera della Prima Squadra della Capitale, ragazzi che sanno  bene cosa vuol dire giocare ed onorare quell’aquila che portano con orgoglio sul petto. Una squadra ringiovanita e rinforzata, a parte i  2003 Castigliani, Coulibaly, Marinacci e Ferrante, vanta dei migliori 2004 (Crespi e Ruggeri in squadra già dalla passata stagione, Bedini, Rossi Giordano, Quaresima, Marafini, Schettini, Bigonzoni, Del Mastro, Abatneh, Cannavaro, Legnante, Mancini, Morsa e Napolitano) confermati dall’Under 18, ma soprattutto dei migliori 2005 (Troise, Magro, Milani, Dutu, Giubrone, Rossi Andrea e Martinelli) promossi con un anno d’anticipo nel campionato superiore. L’attuale rosa della Primavera biancoceleste è made in Italy, ma soprattutto made in Lazio.

PRIMO TEST AMICHEVOLE –  Nel pomeriggio di ieri è andato in scena la prima amichevole della stagione per la Primavera della Lazio. I giovani biancocelesti riescono a tenere testa alla Prima Squadra del Benevento (Serie B) di mister Caserta per un tempo, la prima frazione di gioco si conclude 1-1 con il gol del solito Valerio Crespi per le aquile. Nella ripresa, il tecnico Sanderra effettua la girandola delle sostituzioni per testare tutti i ragazzi,  nonostante un ottimo primo tempo da parte dei capitolini, i campani dilagano e vincono l’incontro 5-1. Per il nuovo allenatore della Lazio arrivano le prime conferme dopo  appena 7 giorni di ritiro, Buona la prestazione delle giovani aquile. Il lavoro è appena iniziato, ma si respira entusiasmo nella ‘nuova’ Primavera biancoceleste, adesso, è il momento di tornare a volare.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.