Premiate a Piazza del Popolo le ragazze dell’Under 12 della Lazio -FOTO

In questa insolita stagione calcistica, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha lanciato i Grassroots Challenge anche per la categoria Under 12 Femminile.

Cosa sono i Grassroots Challenge? La struttura del Settore Giovanile Scolastico che si occupa di Attività Grassroots ha compiti di: studio, progettazione, pianificazione, coordinamento e controllo delle modalità, delle norme e dei regolamenti che, insieme al Settore Tecnico della F.I.G.C., emana, disciplinando in particolare l’attività dei bambini e delle bambine appartenenti alle seguenti categorie, sia del Calcio che del Futsal.

Alle squadre partecipanti sono state proposte diverse opportunità di gioco che continuano a perseguire l’obiettivo di sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa. Tutto ciò è rivolto al territorio e alle sue peculiarità per recuperare il più possibile le occasioni di gioco che sono mancate in questo periodo.

Nella Regione Lazio, si sono contraddistinte le ragazze della Lazio Women Under 12 guidate dagli allenatori Roberto Bettacchini e Salvatore Nicosia, nonché coadiuvati anche dall’allenatrice Chiara Catena. Le aquilotte classe 2008-2009 hanno effettuato tutti i test e le prove sotto gli occhi attenti dei tecnici e della commissione federale e si sono classificate al primo posto della Grassroots Challenge.

Grande soddisfazione per la Lazio Under 12 femminile che nel weekend è stata ospite al ‘Villaggio Azzurro’ di Piazza del Popolo a Roma, insieme alle pari età della Roma, dimostrando sul campo alcuni test che hanno svolto. Una grande gioia per le ragazze della Lazio che si sono rese protagoniste in una splendida cornice.

Le aquilotte volano sul cielo della Capitale e… volano più in alto di tutte!


Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.