Per Primavera, Allievi e Giovanissimi Nazionali è rimasto l’ultimo step per volare alle finali

Allievi NazionaliUn altro weekend di fuoco per le categorie nazionali del Settore Giovanile della Lazio: le aquile di Primavera, Allievi e Giovanissimi Nazionali sono chiamate a fare un ultimo sforzo per spiccare il volo verso le Final Eight. Palermo, Fiorentina ed Inter, sono gli avversari che la Lazio incontra sul proprio cammino verso il sogno scudetto.

La Primavera di mister Inzaghi sabato 30 maggio alle ore 15 allo Stadio ‘Mirko Fersini’ di Formello ospita il Palermo, partita valida per il secondo turno dei play off. Dopo la vittoria sulla Sampdoria, questo è l’ l’ultimo step da superare per i biancocelesti per accedere alle Final Eight, una partita da dentro o fuori. La Lazio ha incontrato i rosanero già tre volte in questa stagione, sono due le vittorie a favore dei biancocelesti (3-1 in campionato e 4-1 nella Primavera Tim Cup), mentre in terra siciliana nella partita di ritorno del campionato, la squadra capitolina è uscita sconfitta per 1-0. Il Palermo arriva all’appuntamento in splendida forma e con il morale alle stelle dopo aver battuto in trasferta la Juventus, ma i ragazzi di Inzaghi non rimarranno a guardare e devono dare il massimo per arrivare tra le prime otto squadre d’Italia per contendersi il tricolore.

Domenica scendono in campo i più giovani, alle ore 11 al campo ‘Gentili’ i Giovanissimi Nazionali di Sebastiano Siviglia ospitano l’Inter per la partita d’andata degli ottavi di finale di categoria. I biancocelesti dopo aver battuto la Juve Stabia 1-0 nella gara di ritorno dei sedicesimi hanno staccato il pass per gli ottavi di finale. Agli aquilotti classe 2000 sono rimaste due partite per accedere alle Final Eight di Chianciano. Una sfida da brividi: quello dei nerazzurri è uno dei migliori attacchi d’Italia che va ad affrontare la difesa di ferro dei biancocelesti. La Lazio di mister Siviglia dovrà fare la partita perfetta per volare a Milano con un risultato a suo favore. Domenica si aprono le danze tra Lazio e Inter con i primi 70 minuti tutti da vivere.

Domenica 31 maggio alle ore 15 sempre al campo ‘Gentili’ sarà la volta degli Allievi Nazionali di Daniele Franceschini. La Lazio classe ’98 dopo la vittoria sull’Atalanta di 2-1, affronta la Fiorentina, vittoriosa sul Cesena, per il secondo turno dei play off. Anche in questo caso, così come per la Primavera, è una partita da dentro o fuori, solamente una tra Lazio e Fiorentina staccherà il pass per le Final Eight di Chianciano. I ragazzi di mister Franceschini devono fare un ultimo sforzo per coronare la loro stagione e rientrare nelle otto squadre più forti d’Italia che in terra toscana si contenderanno lo scudetto.

Un altro weekend da vivere con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo prima di ogni triplice fischio finale. C’è bisogno di un ultimo sforzo da parte delle nostre aquile per volare alle finali.

Potete seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle frequenze di Lazio Style Radio e sulla pagina facebook ufficiali S.S. Lazio.

Valentina Zampilli