NAZIONALE UNDER 17 – Si conclude il Torneo dei Gironi, buone le prove degli aquilotti!

Si è concluso ieri l’8^ Torneo dei Giorni Under 17, la tre giorni al Centro Tecnico Federale che ha visto coinvolti i 60 azzurrini classe 2003 più forti d’Italia, divisi in tre squadre, e la Nazionale Lega Pro U17, quest’ultima presente per la prima volta in assoluto. Tra i convocati presenti tre aquilotti: il portiere Giacomo Moretti e gli attaccanti Simone Castigliani e Michele Riosa. A vincere il consueto quadrangolare in famiglia è stata la Nazionale del CT Carmine Nunziata, ma hanno ben figurato rendendosi protagonisti i giocatori della Prima Squadra della Capitale.

Giacomo Moretti e Simone Castigliani inseriti nella Selezione A, hanno vinto ai calci di rigore la prima sfida contro i pari età della Lega Pro. Il numero uno biancoceleste, in campo per l’intera partita, si è reso protagonista in ottime parate salvando in più di un’occasione il risultato, mentre Castigliani, alla sua prima apparizione con la maglia azzurra, si è procurato un calcio di rigore ed ha sfiorato il gol più volte, ma la sfera non è voluta entrare. L’attaccante capitolino ha giocato un tempo della sfida con la Lega Pro ed un tempo contro la Nazionale, perdendo quest’ultimo incontro. Michele Riosa, inserito nella selezione B,  ha perso la prima partita con la Nazionale del CT Nunziata, mentre ha vinto 4-2 il secondo match con i pari età della Lega Pro. E’ stato proprio il numero 9 biancoceleste ad aprire le marcature della sfida, siglando il gol con la maglia azzurra, mentre nella seconda rete della sua squadra ha vestito i panni dell’assistman per Peschetola.

Si conclude la parentesi azzurra per Giacomo Moretti, Simone Castigliani e Michele Riosa. Le tre aquile classe 2003 tornano a casa con la gioia di aver vissuto una tre giorni nel tempio del calcio oltretutto mettendo in scena buone prestazioni, ma ora sono tutti pronti per rituffarsi in campionato.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge