NAZIONALE U18 – Il CT Franceschini chiama Magro, Milani e Troise

Un mese dopo l’ingiusta sconfitta nella finale dei Giochi del Mediterraneo con la Francia e una medaglia d’argento che sarebbe potuta essere di un metallo più pregiato, la Nazionale Under 18 torna in campo per la prima amichevole della nuova stagione.

Gli Azzurrini si raduneranno domenica al CPO di Tirrenia e giovedì 11 agosto (ore 10.30) a Coverciano affronteranno i pari età dell’Albania. La panchina dell’Under 18 è ancora affidata a Daniele Franceschini, che per il primo impegno stagionale ha convocato 26 calciatori classe 2005.

Tra i nomi spiccano tre giovani aquile della Lazio che in questa pre season già si sono contraddistinte con la Primavera biancoceleste guidata da mister Sanderra: il portiere Federico Magro, il difensore Alessandro Milani ed il centrocampista Antonio Troise. Si riconfermano in azzurro i giocatori della Prima Squadra della Capitale, una grande occasione per volare anche con la maglia dell’Italia. 

L’elenco dei convocati

Portieri: Francesco Borriello (Parma), Federico Magro (Lazio), Alessandro Calligaris (Inter):

Difensori: Michele Casali (Milan), Luigi D’Avino (Napoli), Giovanni D’Aprile (Crotone), Lorenzo Romani (Fiorentina), Davide Bartesaghi (Milan), Saverio Domanico (Juventus), Nicolò Serra (Torino), Alessandro Milani (Lazio), Mattia Malaspina (Milan);

Centrocampisti: Diego Ripani (Juventus), Lorenzo Graziani (Roma), Lorenzo Anghele (Juventus), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Genoa), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter), Antonio Troise (Lazio), Kevin Bruno (Sassuolo);

Attaccanti: Francesco Presta (Fiorentina), Alessandro Bolzan (Roma), Alessio Vacca (Juventus), Marco Delle Monache (Pescara), Francesco Pio Esposito (Inter).