NAZIONALE U16 – Moretti e Marinacci tornano in azzurro e volano a Coverciano

Sotto l’albero di natale trovano uno splendido regalo due aquile classe 2003, un regalo ‘azzurro’ firmato Daniele Zoratto.

Dall’8 al 10 Gennaio, al Centro Tecnico Federale di Coverciano va in scena in Torneo dei Gironi della Nazionale Under 16, sono 55 i giocatori classe 2003 chiamati dal CT azzurro. Tra la lista dei convocati spiccanono i nomi dei laziali Giacomo Moretti e Valerio Marinacci, fanno ritorno in azzurro le due aquile.

Moretti è il portiere dell’Under 17 della Lazio, arrivato in biancoceleste nella passata stagione è stato il secondo colpo messo a segno dall’allora neo Responsabile Bianchessi. L’estremo difensore fin da subito si è reso protagonista ed ha disputato tutto il campionato sotto età con i 2002. La storia non è cambiata neanche nell’attuale stagione, con la gioia ancor più grande per il giovane portiere visti i molteplici allenamenti effettuati con la Prima Squadra, agli ordini di mister Grigioni.

Valerio Marinacci è l’attaccante dell’Under 16 di mister Alboni. Il giovane cresciuto con l’aquila sul petto ci ha abituato a vederlo gonfiare la rete, anche se  in questa stagione è stato penalizzato da alcuni infortuni che lo hanno messo ai box, ma adesso che è tornato più in forma di prima conquistata anche la maglia della Nazionale. Non passano inosservate le prestazioni della Lazio Under 16 che, alla conclusione del girone d’andata, occupa il secondo posto della classifica ed ora è pronta a tornare a fare affidamento anche sul suo bomber.

Giacomo Moretti ha già risposto a due chiamatre in azzurro, sia Moretti che Marinacci, nella passata stagione hanno risposto  presente alla convocazione della Nazionale Under 15 per lo stage territoriale, per poi ritrovarsi a dicembre proprio a Coverciano per il Torneo di Natale. Valerio Marinacci ha aggiunto al suo curriculum una chiamata in più, l’attaccante capitolino è stato protagonista a Coverciano anche per lo stage di Gennaio sempre con la Nazionale Under 15 del CT Rocca. Rispettivamente terza e quarta chiamata azzurra per Moretti e Marinacci, per le due aquile non sarà la prima volta al Centro Tecnico Federale di Coverciano, ma tutti e due son pronti a spiegare le ali nella tre giorni toscana dove si troveranno contrapposti agli altri pari età nel consueto triangolare.

Grandi soddisfazione al quartier biancoceleste, volano altre due aquile, continua a salire il numero degli azzurrini.

Valentina Zampilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata.