NAZIONALE U15 – Un aquilotto rientra nei 22 convocati per il primo raduno stagionale!

Si è concluso ieri, a Catanzaro,  l’ultimo dei quattro raduni di selezione territoriale che ha visto protagonisti in totale più di 150 giocatori classe 2005. All’indomani sul sito ufficiale della Figc arrivano i 22 convocati della CT Patrizia Panico per il primo raduno stagionale della nuova Nazionale Under 15. Tra i nomi spicca quello di un aquilotto: Antonio Troise conquista la maglia azzurra. Il centrocampista, della squadra biancoceleste di Tommaso Rocchi, sarà impegnato da lunedì 4 a mercoledì 6 novembre al Centro Sportivo ‘Giulio Onesti’ di Roma. Gli azzurrini sosterranno tre allenamenti , mentre l’ultimo giorno alle ore 15 affronteranno in una sfida amichevole i pari età della Roma. La prima selezione azzurra delle nazionali giovanili si prepara in vista dell’Algarve, primo torneo della stagione in programma dal 22 al 26 novembre. L’Italia affronterà i padroni di casa del Portogallo ed i pari età di Spagna e Finlandia.

Proseguono le gioie al quartier generale di Formello, gli aquilotti continuano a confermarsi non solamente nei rispettivi campionati, ma anche nelle nazionali italiane giovanili. Questa è la volta di Antonio Troise, Mauro Bianchessi, il Responsabile del Settore Giovanile della Lazio, ha portato in biancoceleste il centrocampista campano. Secondo gli addetti ai lavori è il miglior prospetto del panorama nazionale, l’aquilotto classe 2005 ha già fatto parlare di sé e continua a confermarsi mese dopo mese.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge