NAZIONALE U 17 – Tre aquile convocate dal CT Corradi, salgono a 23 i ‘lazionali’

 

Torna in campo la Nazionale Italiana Under 17 guidata dal Commissario Tecnico Bernardo Corradi. Doppio impegno amichevole per gli azzurrini classe 2005 che si preparano per la Fase Elite della UEFA European Under-17 Championship Israel 2022, in programma da mercoledì 23 a martedì 29 marzo in Italia, più precisamente in provincia di Siena. Sempre in terra toscana è in programma la doppia amichevole con i pari età della Turchia, impegni fissati per il 22 ed il 24 Febbraio. 

Sono 24 i convocati dal CT Corradi e tra questi figurano ben tre giocatori della Lazio: MIlani Troise e Oliva. 

Alessandro Milani è ormai una conferma della Nazionale Italiana Under 17, presente in tutti gli appuntamenti degli azzurrini. Il difensore biancoceleste della squadra di mister D’Urso risponde presente all’ennesima convocazione del CT Bernardo Corradi.  E’ uno dei leader della retroguardia dell’Under 17 della Lazio, ma un difensore con il vizio del gol, fino ad oggi, sono ben 5 le reti siglate da Milani, ultimo gol arrivato nell’ultima sfida contro il Lecce. 

Antonio Troise, ritorna in azzurro. Il centrocampista classe 2005, è il più giovane della Primavera biancoceleste. La giovane aquila, nonostante giochi due anni sotto età, ben figura nel campionato Under 19. Nella partita  dei ragazzi di mister Calori (contro la Salernitana) Troise ha trovato  la sua seconda rete nel campionato Primavera. Troise riconquista la Nazionale. 

Ultimo, ma non per ordine di importanza, è Marco Oliva. Il giocatore classe 2005 della squadra di Salvatore Massimo D’Urso è il  il regista dell’ Under 17 biancoceleste. Oliva contribuisce a difendere il primao posto della Lazio a suon di gol, sono 6 le reti all’attivo del centrocampista laziale. Grazie alle sue prestazioni personali Marco Oliva conquista per la prima volta in assoluto la maglia della Nazionale Italiana. 

Al quartier generale di Formello continua a squillare il telefono, le aquile del Settore Giovanile rispondono alle molteplici chiamate delle Nazionali di categoria. Da inizio stagione aumentano a  23 i ‘lazionali’ chiamati dai rispettivi Paesi. Grande soddisfazione per il Settore Giovanile della Lazio che continua a crescere ed a vantare di numeri importanti. 

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.