MERCATO – Altre due new entry per la cantera biancoceleste, arrivano Di Francesco e Serra

Altre due new entry per la cantera biancoceleste, un mercato inarrestabile per rinforzare le rose per l’ormai prossima stagione 2018/2019.

Mauro Bianchessi, il Responsabile del Settore Giovanile, porta nella Prima Squadra della Capitale altri due giovani tra i più promettenti delle rispettive età, si tratta di Leonardo Di Francesco e Federico Serra.

Di Francesco, classe 2005 è stato prelevato dal Grifone Monteverde ed è pronto ad unirsi alla squadra dell’Under 14 Torneo Regionale Eccellenza, ovvero gli ex Giovanissimi Fascia B Elite, guidata da Tommaso Rocchi. Esterno d’attacco di piede mancino, dotato di un grande passo e di notevoli qualità tecniche, è considerato un giovane di ottima prospettiva.

L’altro neo aquilotto è Federico Serra, scovato tra le file del DLF Civitavecchia. L’attaccante classe 2006, si è diviso per un periodo di prova tra Trigoria e Formello, ma il ragazzo ha scelto la società biancoceleste, sposando a pieno un progetto che lo vedrà protagonista nell’Under 13 di mister Costantino Zuccarini.  Serra è un ariete innato, rifinitore all’occasione, destro naturale, dotato di un grande passo e di eccelse qualità tecniche, è stato oggetto di contesa tra le due società professionistiche della capitale. Durante i numerosi impegni in importanti manifestazioni di prestigio, si è fatto notare dagli osservatori di molti club, ma ha avuto la meglio la Lazio su tutti.

Leonardo Di Francesco e Federico Serra, sono solamente gli ultimi due colpi firmati Bianchessi. Un mercato al quale non ci si era abituati e che fa ben sperare per il futuro!

Valentina Zampilli