LAZIO WOMEN – Ben due derby si tingono di biancoceleste!

Carolina Morale, l’allenatrice della Lazio Women, nella tarda mattinata,  in vista della sfida contro la Roma Calcio Femminile, suona la carica  attraverso  il  proprio  profilo  Instagram:  “Una  partita speciale,  una  rivalità  storica:  il  derby  della  Capitale!  Oggi  non  è un  giorno  come  gli  altri,  Oggi,  la  motivazione  non  può mancare!”  

La risposta della sue ragazze non tarda ad arrivare.

Alle ore 18 presso il Centro Sportivo ‘Certosa’ è andato in scena il derby del campionato di Serie B Femminile, la Roma Calcio Femminile ha ospitato la Lazio Women. Nel primo tempo son state le padrone di casa a passare in vantaggio all’11 grazie al gol di Mushtaq, ma nella ripresa le aquile tirano fuori gli artigli e ribaltano la partita grazie anche alla superiorità numerica. Al 56′ Martìn agguanta il pari, mentre chiude i giochi al 75′ Di Giammarino per il 2-1 finale. Vittoria importante per la Lazio Women di Carolina Morace che si aggiudica la stracittadina e con questi tre punti vola al secondo posto della classifica.

Non è l’unico derby a tingersi di biancoceleste. Domenica è andato in scena il derby del campionato Primavera Femminile. Sono ancora le giallorosse a giocare in casa ed anche questa volta sono le aquile a volare più in alto delle avversarie. Alle ragazze di mister De Angelis basta  la rete dell’ex Felici per aggiudicarsi la vittoria sulla Roma.

La Lazio Women trionfa in ben due stracittadine in pochissimi giorni, d’altronde come ripete sempre il Direttore Sportivo Mauro Bianchessi: i derby non si giocano, si vincono, e… Le sue ragazze lo hanno preso in parola!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.