In memoria di Mirko Fersini, lunedì 12 Aprile la messa ad Isola Sacra

6 Aprile 2012, gli Allievi Nazionali della Lazio, allora allenati da Simone Inzaghi, erano pronti per affrontare la seconda partita del Memorial ‘Manlio Scopigno’, ma le aquile classe ’95 quella partita non l’hanno mai giocata. Proprio la mattina del 6 Aprile, il destino si è messo di traverso ad un giovane aquilotto, Mirko Fersini, il terzino destro della squadra, ha avuto un tragico incidente poco prima di partire alla volta di Rieti. Il mondo Lazio, e non solo, è rimasto con il fiato sospeso, ma purtroppo sei giorni dopo, il 12 Aprile 2012 Mirko è volato in cielo, in quel cielo biancazzurro come i colori del suo cuore, i colori della maglia per cui correva.

Sono trascorsi 9 anni dalla scomparsa di quella giovane aquila di appena 17 anni, ma Mirko è rimasto nel cuore di tutti ed in questi giorni è tornato ancora più vivo il suo ricorso nella mente di tutti con la notizia della tragica scomparsa di Daniel Guerini, un’altra giovane promessa della Primavera della Lazio venuto il 24 Marzo a mancare a soli 19 anni.  Due giovani aquile che inseguivano le stesso sogno e tifavano per gli stessi colori, magari oggi sono insieme a fare due palleggi ed a sostenere la loro Lazio dall’alto del cielo.

All’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Mirko Fersini, come di consueto, si terrà la messa commemorativa in suo ricordo, fissata per lunedì 12 Aprile alle ore 19 presso la Chiesa “Della Madonnella’ di Isola Sacra, Fiumicino.

Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.