IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – E’ derby per la 14, al via gli ottavi per 15 e 16

Un weekend ricco di sfide per il Settore Giovanile della Lazio. Tra sabato 14 e domenica 15 maggio arrivano le sentenze definitive dei campionati Under 13 ed Under 14 Pro, iniziano gli ottavi di finale per Under 15 e 16, mentre è l’ultima di campionato per l’Under 18.

Ultimo atto della Regular Season per le aquile classe 2004 di Tommaso Rocchi. Si conclude il campionato nazionale Under 18, la Lazio affronta la sua ultima sfida della stagione in quel di Bergamo contro i pari età dell’Atalanta. Entrambe le compagini sono fuori dalla corsa playoff, domenica mattina i biancocelesti cercheranno di salutare la stagione con il sorriso.

Sabato alle ore 12 c’è il lunch match per le aquile classe 2006 di Marco Alboni. La Lazio fa visita all’Empoli, match valido per l’andata degli ottavi di finale scudetto del campionato nazionale Under 16. La Lazio classificata come seconda miglior prima affronta la squadra toscana, uscente dai playoff. Le aquile classe 2006 vogliono iniziare al meglio il loro percorso nella fase più calda ed entusiasmante della stagione.

Iniziano gli ottavi di finale anche per la categoria Under 15. Domenica mattina alle ore 11, la Lazio guidata da Simone Gonini, squadra uscente dai playoff, ospita il Monza, primo classificato del girone A. Le aquile classe 2007 devono dare continuità alle ultime vittorie conquistate e cercare di conquistare il trionfo in questo primo appuntamento.

Le aquile classe 2008 di Paolo Ruggeri hanno già giocato l’ultima partita della Regular Season del campionato Under 14 Regionali Elite. Biancocelesti vittoriosi contro la Viterbese per 5-3, la Lazio attende i risultati del weekend per scoprire la posizione finale della classifica, intanto, le giovani aquile hanno già in tasca il pass per la post season.

Domenica alle ore 16 al ‘Green Club’ sono impegnati proprio i ragazzi di Paolo Ruggeri ed è derby! Lazio contro Roma, una partita fondamentale per decretare chi staccherà il pass per le Final Four del campionato nazionale Under 14 Pro. La Lazio è costretta a vincere e sa già come battere i giallorossi (in campionato i biancocelesti hanno pareggiato 2-2 e vinto 2-1), mentre alla Roma basterebbe un pareggio per difendere l’attuale primo posto del mini girone. Le aquile classe 2008 non possono più commettere passi falsi.

Sabato alle ore 11 è in programma la terza ed ultima sfida della fase Interregionale del campionato Under 13 Pro, la Lazio attende la Reggina. Per i giovanissimi aquilotti guidati da Matteo Grassi è difficile riuscire a staccare il pass per le Final Four per lo scudetto di categoria, ma la Lazio cercherà comunque di chiudere la stagione con il segno più.

E’ ancora ferma l’Under 17 di Salvatore Massimo D’Urso, le aquile classe 2005 iniziano i quarti di finale scudetto il 5 giugno. La Lazio incontra sulla proprio strada l’Inter, nel mentre però tifa il portiere biancoceleste Federico Magro, impegnato nelle fasi finali del Campionato Europeo Under 17.

Un weekend ricco di sfide, le aquile sono pronte a spiegare le ali, è tempo di volare!

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.