IL PROGRAMMA DEL WEEKEND – Al via le finali, una partita da dentro o fuori per l’Under 15

Iniziano le prime fasi finali per alcuni campionati. Nel weekend che si divide tra sabato 30 Aprile e domenica 1 maggio ha la sosta solamente l’Under 16 di mister Alboni che entra in scena dagli ottavi di finale in programma dalla prossima settimana, mentre sono protagoniste tutte le altre squadre.

Ultima giornata della Regular Season per l’Under 17 di Salvatore Massimo D’Urso. Le aquile classe 2005, matematicamente seconde del girone, hanno già in tasca il pass per i quarti di finale scudetto. Sabato alle ore 15, la Lazio ospita al ‘Green Club’ i pari età della Ternana. I biancocelesti non hanno la minima intenzione di abbassare la guardia, soprattutto in vista della fase finale.

Prima giornata della Fase Interregionale sia per il campionato nazionale Under 14 Pro che per l’Under 13 Pro. Le aquile classe 2008 di Paolo Ruggeri hanno concluso il girone come prime della classe, staccando così il pass per la fase successiva del campionato. Sabato alle ore 13, la Lazio ospita nella Capitale i pari età del Benevento, secondi classificati del gruppo 7. L’Under 14 biancoceleste deve vincere le tre sfide contro Benevento, Napoli e Roma per aggiudicarsi il primo posto del mini girone, solamente una squadra volerà alle Final Four per lo scudetto di categoria. Stessa sorte per i ragazzi dell’Under 13 Pro guidati da Matteo Grassi. Domenica 1 maggio, i giovanissimi aquilotti classe 2009 affrontano la prima sfida contro il Monopoli. Le prossime partite sono con Napoli e Reggina. Anche in questo caso, solamente la prima classificata del mini girone si andrà a contendere lo scudetto del campionato nazionale Under 13 Pro.

Domenica, importante sfida per l’Under 15 di Simone Gonini. Le aquile classe 2007 sono impegnate in quel di Benevento per una partita da dentro o fuori. La Lazio, quinta classificata affronta i giallorossi quarti del girone. Sono 70 i minuti che distanziano la Lazio dagli ottavi di finale scudetto. I biancocelesti non possono far altro che vincere, altrimenti passerebbe alla fase successiva il Benevento grazie al miglior piazzamento. Domenica scorsa, le aquile di mister Gonini hanno battuto proprio il Benevento nell’ultima giornata della Regular Season. La missione non è impossibile, la Lazio può e deve crederci.

Tre giornate al termine della Regular Season per quanto riguarda il campionato nazionale Under 18. Domenica 1 maggio alle ore 11, le aquile di Tommaso Rocchi fanno visita all’Inter. I nerazzurri dal loro quinto posto in classifica sono in piena corsa per i playoff e non possono perdere punti, mentre i biancocelesti, ormai fuori da tutti i giochi, devono semplicemente cercare di chiudere al meglio la stagione.

Come di consueto, le aquile classe 2008 di Paolo Ruggeri hanno il doppio impegno. La Lazio è impegnata domenica alle ore 10 sul campo del Trastevere, match valido per il campionato Under 14 Regionali Elite. I biancocelesti devono difendere il primato del girone A.

Le aquile del Settore Giovanile della Prima Squadra della Capitale sono pronte  a spiegare le ali.

Valentina Zampilli

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a  norma di legge.