GIOV. PROVINCIALI FASCIA B – Mister Iannuzzi: “Non prendiamo gol, un segnale che stanno crescendo. Giochiamo per vincere”

SAM_4852

Arriva un’altra vittoria per i Giovanissimi Provinciali Fascia B allenati da Alessandro Iannuzzi che nell’ultimo weekend hanno espugnato il campo dell’Albalonga imponendosi sugli avversari 5-0 grazie alle reti di Pesciallo, Pica, Vassallo e la doppietta di Sances. I ragazzi classe 2002 continuano a rimanere ben saldi al secondo posto della classifica, ma adesso rimarranno fermi fino al 19 aprile. Mister Iannuzzi intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio ci ha raccontato l’andamento della partita:

“La partita non è stata facile, nei primi 15 minuti abbiamo sofferto per errori in fase di uscita ed è stato bravo il nostro portiere, poi abbiamo trovato il gol, la partita si è sbloccata e da quel momento in poi è stata in discesa. Sono tre partite consecutive che i ragazzi non prendono gol, questo è un segnale che stanno crescendo, sono più attenti e concentrati per tutta la gara, stanno migliorando tanto, ma possono fare di più. Si può crescere in tutti gli aspetti sicuramente c’è da lavorare anche se lo stanno facendo bene. Alla fine del match, come sempre gli ho fatto i complimenti, poi il martedì, al primo allenamento dopo la partita, abbiamo analizziamo il match più attentamente”.

Alessandro Sances, un ragazzo arrivato la scorsa settimana dal gruppo dei Giovanissimi di mister Alboni:

“Di solito si possono trovare delle difficoltà quando si cambia squadra, ma la fortuna è che il ragazzo ha già giocato insieme ad alcuni suoi compagni attuali, questo gli ha permesso di integrarsi subito. Servirà il tempo per assorbire i meccanismi di gioco della squadra, ma gli basterà poco per farli suoi”.

Un primo posto lontano di sei lunghezze, ma l’obiettivo non è il piazzamento:

“Siamo secondi in classifica, il nostro obiettivo è quello di giocare ogni domenica per vincere, ma non dipende solo da noi. I ragazzi devono dare il massimo in queste ultime tre giornate che ci sono rimaste, poi se la Roma, che occupa la prima posizione, perderà qualche punto proveremo ad approfittarne.  Comunque, noi guardiamo il nostro ed alla fine si tireranno le somme. L’importante è aiutare i ragazzi a crescere. Adesso staremo fermi per quasi un mese, torneremo in campo il 19 aprile. E’ una sosta davvero tanto lunga, ma faremo amichevoli per tenere il ritmo partita e per continuare a confrontarci, sicuramente non staremo fermi e cercheremo di sfruttare questo periodo per fare dei lavori a livello di reparti”.

Il prossimo impegno vedrà la Lazio affrontare il Dilettanti Falasche che vanta di occupare il quinto posto:

“Il prossimo match non sarà facile, d’altronde come non lo è nessuna partita in tutto il campionato. Le partite diventano facili successivamente, a priori sono tutte difficili e complicate, poi sta a noi renderle semplici. Non guardiamo il piazzamento degli avversari, ogni partita è a sé, noi dobbiamo essere concentrati e attenti perché le sorprese sono dietro l’angolo”.

I Giovanissimi Provinciali Fascia B sono l’ultimo anno in cui i ragazzi giocano sotto età:

“Cerco sempre di fargli capire questa situazione ai ragazzi, questo sarà l’ultimo anno dove giocano sotto età e se riusciranno a superare le difficoltà adesso, per loro sarà più semplice il prossimo anno”.