Di. Bi. Cup, le aquile di mister Valeri si piazzano al primo posto!

I giovani aquilotti classe 2008 guidati da mister Valeri volano più di tutti nella Di. Bi. Cup e conquistano la coppa più grande.

Questo percorso inizia con il piede sull’acceleratore per la Lazio, i biancocelesti vincono subito con la Spes Artiglio 1-0 grazie al gol di Tagliolini, contro l’Atletico Football arriva la vittoria a tavolino di 3-0 per la mancata presentazione degli avversari. Nella sfida col Salaria Sporting Club le aquile calano il poker, è 4-1 grazie alle reti di Di Gaetani, Serta, Emili e Macrì. La sconfitta arriva nell’ultima partita del girone eliminatorio, i biancocelesti perdono 1-0 con la Nuova Tor Tre Teste, ma chiudendo il girone al secondo posto, staccano il pass per la semifinale. È derby, nel penultimo atto della manifestazione si trovano contrapposte Lazio e Roma, il gol di Stellacci equilibria il risultato sull’1-1, sono i calci di rigore a decretare le aquile vincitrici. Martelli, Gaetani, Serta, Emili e Macrì indovinano i tiri dagli undici metri, mentre il portiere Russi intercetta un penalty, la Lazio vince così 5-3 sulla Roma e conquistano la finale.

Lazio-Urbetevere, i tempi regolarmentari terminano 1-1, entra nel tabellino Zangari, anche in questo caso si va ai rigori. Aquilotti impeccabili dagli undici metri ed il risultato non cambia, dal dischetto gli aquilotti non sbagliano, ancora protagonista il numero uno Russi che ne para un altro per il finale di 5-3. I giovanissimi aquilotti classe 2008 di mister Valeri vincono il torneo alzando al cielo la coppa più grande!

Valentina Zampilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata.